[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Francobolli europei dal 1940 e 1950
Europa era immersa nella seconda guerra mondiale e nel dopoguerra tra il 1940 e il 1950 , quindi francobolli di questo periodo hanno importanza storica . Paesi cambiato i loro sistemi monetari dopo l'ingresso e il recupero dalla guerra ; Stamp spesso dispongono di temi patriottici e militari. Ad esempio , le nazioni europee hanno firmato il Trattato di Roma e ha emesso una serie di 13 francobolli in 1956 . Questi francobolli sono diventati essenziali nella ricostruzione del continente , come il denaro dalle loro vendite hanno contribuito alla ricostruzione del fondo in tutta la Germania , Francia, Italia , Olanda e Lussemburgo. German War Era Francobolli

francobolli raffiguranti importanti città durante la seconda guerra mondiale sono da collezione preziosi . Lipsia, per esempio , è raffigurato in un francobollo del 1940 pubblicizzare la sua fiera annuale . Francobolli austriaci anteguerra sono da collezione popolari . Hitler Dauermarke era un francobollo come strumento di propaganda per il Terzo Reich ; è dotato di profilo di Adolf Hitler . Tag der Briefmarke era un altro francobollo tedesco rilasciato sotto il governo controllato nazista nel tentativo di organizzare una " Giornata del francobollo internazionale . " Goldschmiedekunst stamps - significa oro smithery , o l'arte di fare belle statue di oro - sono stati emessi con le immagini incise delle icone d'oro , nel tentativo di dire al mondo che il Terzo Reich era una potenza ricco . Questi francobolli sono stati tutti destinati a promuovere una nuova identità tedesca sulla scena mondiale .
Wartime Francobolli russi

identificazione culturale della Russia con la sua potenza militare è stato descritto sui francobolli a partire dal 20 ° secolo fin dal 1913 . come si entra in guerra , i suoi francobolli tornato ai temi del unificata soldato - compagno - cittadino , e l'autorità del leader Joseph Stalin . Alcuni dei francobolli russi più rare di questo periodo raffigurano Stalin in conferenza con altri leader mondiali e come un potente statista russo . Anche durante la seconda guerra mondiale , un francobollo raffigurante eroe Alexander Chekalin è stato rilasciato nel 1942 . Un francobollo pubblicato durante la Seconda Guerra Mondiale ha caratterizzato l'immagine di Lev Dovator , un grande generale. Dopo la seconda guerra mondiale , la Russia ha emesso francobolli per commemorare la sua vittoria nella guerra e celebrare la sua posizione di potenza mondiale .
Inglesi e francesi Francobolli

Nei primi giorni della seconda guerra mondiale , la Gran Bretagna e la Francia hanno collaborato politicamente e militarmente , e volevano commemorare la loro lunga storia insieme ad un francobollo . Attraverso una serie di negoziati , un francobollo che rappresenta il rapporto tra queste due nazioni è stato progettato e prove di stampa per l'approvazione finale ; tuttavia, è stato in seguito abbandonato . Anche se il progetto è iniziato nel 1940 , con il tempo approvazioni sono state ottenute , il francese era stato invaso dalle forze tedesche , e il suo governo aveva problemi più importanti di approvazione di francobolli commemorativi .
US Wartime Francobolli

Gli Stati Uniti rilasciati Iwo Jima alzabandiera francobolli nel corso del 1945 per onorare il Corpo dei Marines e la foto iconica scattata dopo che le forze statunitensi hanno invaso l'isola . La famosa fotografia della seconda guerra mondiale in cui un marine ha sollevato la bandiera americana sull'isola giapponese è stato utilizzato per progettare il timbro . Stamp Stati Uniti Seconda Guerra post- mondiale hanno seguito un modello coerente per anni , per commemorare le battaglie e le vittorie finali , nei teatri giapponesi ed europei . Ancora nel 1995 gli Stati Uniti ha emesso una serie di francobolli commemorativa per il 50 ° anniversario della VE giorno . Purple Heart Con Il Nastro sempre francobolli sono ancora stampato , come un modo per ricordare coloro che hanno dato la vita durante la grande conflitto mondiale .