[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Chi Roman Armatura
Le legioni romane che avanzavano devono aver guardato come un muro di metallo prendono vita . I giavellotti , scudi e soprattutto la loro armatura era un amalgama di acciaio, ferro , ottone e bronzo . La protezione dell'esercito romano , la sua armatura , è stato per più di spettacolo; è stato significativo, protezione durevole per un esercito ben disciplinato lotta sia orde barbariche e di altre civiltà come i Cartaginesi . Storia

armatura romana è stato originariamente progettato per emulare la moda greca del tempo : i ciccioli , elmo e corazza in bronzo di oplita greco . Tale armatura , tuttavia, era meno utile contro il terreno accidentato e gli avversari astuti che i Romani di fronte , e così nel 4 ° secolo aC , dopo il sacco di Roma da parte dei Galli , l'esercito romano cominciò a cambiare il suo armamento e tattica, compresa la sua . armatura
Importanza

armatura romana è iniziata con un casco ; l'elmo romano era un copricapo a forma di ciotola con le guardie guancia battente e un pezzo di metallo svasato nella parte posteriore. Le guardie guancia deviati tutti, ma i colpi più determinati al viso. Sulla fronte era una cresta di metallo, di solito in bronzo o acciaio , che deviato tratti simili al ribasso . Il chiarore nella parte posteriore del casco era quello di proteggere la parte posteriore del collo del legionario . Non era insolito per i soldati romani per scolpire i loro nomi nei loro caschi e gli accessori sui caschi consentiti per ornamento regimental e grado.
Funzione

corpo romana armatura è venuto in tre varietà di livelli crescenti di protezione; cotta di maglia , posta di scala e segmentati o " bande " di posta . Cotta di maglia è stata introdotta dopo i primi riforme e durò fino a circa 1 ° o 2 ° secolo aC . Cotta di maglia è , come dice il nome , una tuta protettiva fatta di incastro maglie della catena che ha fornito la protezione da foratura e taglio . Queste maglie della catena sono di solito cucite su un cuoio o di lino supporto sia per pad l'armatura e di aggiungere qualche cuscino in più per assorbire i colpi .
Time Frame

Scala maschile è a guardare come le squame di un pesce o di rettile ; scaglie sovrapposte di bronzo o di ferro sono stati cuciti su un lino imbottito o cornice in pelle di spessore ( tunica ) . Questo tipo di armatura era un miglioramento rispetto alla posta elettronica catena che le scale erano robusti e sono più facilmente sostituite in caso di danneggiamento o smarrimento . Colpi di scalare l'armatura diffusa anche l'energia di un colpo molto più efficacemente di cotta di maglia . Questo tipo di armatura è stato adattato intorno al 1 ° secolo aC ed utilizzata per gran parte della storia dell'Impero Romano .
Caratteristiche

segmentati o " bande " di posta è stato un semi- tuta rigida armatura che utilizza bande orizzontali di ferro sopra una struttura in pelle . Questo tipo di armatura era molto più pesante rispetto agli altri tipi ma offriva una protezione superiore , soprattutto rispetto alla cotta di maglia degli anni precedenti . Le bande divennero verticali quando proteggendo le spalle . L'armatura era leggermente imperniato sui lati per permettere la mobilità e sono stati legati con le stringhe di cuoio sul davanti . Era relativamente costosi da produrre ed è stato più pesante per i legionari romani da indossare , e così è stato ampiamente utilizzato solo da circa 1 ° secolo aC al 3 ° secolo .
Dimensione

Le gambe e le braccia di legioni romane furono protetti da armature . Greaves - lastre di grandi dimensioni per proteggere le cosce e stinchi che sono stati inarcato o legati al suo posto - sono stati usati molto presto , ma lentamente è caduto fuori moda in tutta la Repubblica e l'inizio del periodo imperiale . Armatura per le braccia , tuttavia, è rimasto in uso e generalmente è stato segmentato per fornire protezione e mobilità . Queste armature erano solitamente fatte di bronzo o di ferro .