[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono maniglie in bachelite
? Bakelite è stata una delle prime materie plastiche da sviluppare nel 20esimo secolo . A differenza di celluloide , la prima plastica , bachelite non bruciare se esposti a calore elevato . Questa caratteristica , insieme alla sua capacità di essere modellato , fatto un materiale ideale per manopole e maniglie allegate a pentole di metallo . Produttori presto trovato una pletora di usi per bachelite . Storia

bachelite è stato sviluppato intorno al 1909 dal chimico belga Leo Hendrik - nato Baekeland a New York City. Considerata una delle prime plastiche , è una resina sintetica risultante dalla miscelazione formaldeide e acido fenolico . Negli anni dopo l'invenzione di bachelite , sviluppo nel settore delle materie plastiche è esplosa . Con la proliferazione di questi prodotti , materie plastiche sono stati ammassati insieme e comunemente chiamato bachelite . Autentica bachelite è stata prodotta fino al 1980 circa . Riproduzioni sono disponibili dopo tale anno , ma non godono di uno status da collezione .
Usi

piscina pallini , gioielli, casi radiofonici , maniglie manopole , pulsanti e coltello e pentole sono stati tutti realizzati in bachelite in una sola volta . Trovato per essere resistente al calore , bachelite era un miglioramento rispetto gomma dura e le manopole e maniglie in celluloide . La sua resistenza al calore anche fatto un materiale privilegiato nella produzione di isolanti elettrici , nonché componenti per auto e industriali . Bakelite è stato un materiale preferito per fare gioielli poco costoso e colorata durante la Grande Depressione . E 'stato ampiamente utilizzato nella seconda guerra mondiale per la produzione di occhiali e telefoni . Dopo la guerra , bachelite , ancora una volta ha trovato la sua strada in pomoli e maniglie utilizzati su pentole più moderno e mobili .

Test

collezionista utilizzano vari metodi per identificare autentici oggetti in bachelite . Strofinando un dito su un manico di plastica d'epoca fino a quando un odore caratteristico emerge è uno dei mezzi . Se l'articolo odore di formaldeide o acido fenico , è probabilmente bachelite . Altri consigliamo immergendo l'elemento in acqua calda e annusando le tracce degli stessi due composti .

Bakelite emana un clunking sordo o sordo suono quando ha colpito . Authentic Bakelite è anche più pesante a sentire rispetto a un altro elemento in plastica .
Oggi

bachelite collezionisti spesso sostengono che non viene più fatto questa venerabile plastica . L'azienda originale bachelite smesso di funzionare nel 1980, ma almeno una società in Giappone continua a produrre come del 2011 . Inoltre , vecchi pezzi sono stati rielaborati per creare nuovi elementi . Per il collezionista , solo le maniglie pre- 1980 e altri oggetti sono considerati autentici bachelite . Questi esemplari sono più desiderabili .