[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di vetro d'epoca
vetro è una sostanza vecchio come il pianeta , primo creato da meteoriti e fulmini e poi da vulcani . Obsidian e tektites sono entrambe forme naturali di vetro . I Fenici fatta di vetro dalla fusione nitrati incalliti . Le prime civiltà in Egitto e Mesopotamia orientale creati arte del vetro e perle come già nel 3500 aC Il primo vetro che somiglia moderni date di vetro per artigiani egiziani a lavorare intorno al 1500 aC Quando il termine " vetro vintage" è utilizzato nel mondo del collezionismo , si riferisce tradizionalmente cristalleria fatta durante e dopo la rivoluzione industriale . Soffiato e Art Glass

vetro soffiato , utilizzando fuso ( liquido) in vetro e un tubo che soffia , è un metodo di produzione che risale a secoli . Vetro mentre la data esatta della scoperta della tecnica è sconosciuta , scavi archeologici indicano soffiati è stata effettuata tra il 27 aC e il 14 dC a Babilonia . Dal momento che i Romani adottarono la tecnica , pezzi di vetro soffiato sono stati visti in molte culture . Vintage soffiato raccolta di vetro si concentra su fermacarte , oggetti d'arte e coppe per bere . " Arte del vetro " è un termine collezionisti usano per distinguere i pezzi fatti a mano in vetro fatto a macchina . Tiffany, Pellegrino, Kanawha e Viking sono solo alcuni produttori storici di vetro di arte vintage.
Glass Technology

tecniche di lavorazione del vetro europeo, prima impiegati a Venezia nel Medio Evo , sono stati adattati in Francia e in Inghilterra nel 17 ° secolo . Una serie di pragmatiche del 19 ° secolo invenzioni tedesche di Otto Schott e Ernst Abbe ( un titolare della ditta Zeiss , noto per le lenti della fotocamera ) e Friedrich Siemens ha permesso di vetro per essere prodotto in serie ad un prezzo accessibile . Questi inventori hanno identificato temperature ottimali per la fusione del vetro e progettato un forno che produce migliaia di pezzi di vetro in una sola volta . Dopo la prima guerra mondiale , l'americano Michael Owens ha introdotto una soffiatura un'invenzione di vetro , la macchina colpo di aspirazione , che ha rivoluzionato l'industria del vetro . Questa macchina è stata modificata nel 1923 per includere un alimentatore goccia , e di nuovo nel 1925 per incorporare una singola sezione ( IS) . Queste macchine hanno creato gran parte del vetro che viene ora oggi raccolte sotto il termine "vintage ".
Piombo cristallo

vetro dell'annata di raccolta comprende oggetti realizzati da cristallo al piombo . Il primo uso di questo processo di fabbricazione che utilizza ossido di piombo e sabbia di quarzo è accreditato inglese inventore George Ravenscroft nel 1674 . Collettori cristallo al piombo si concentrano su vetro brillante , vetro inciso e vetro tagliato, che era estremamente popolare, mentre venivano realizzati . L'incisione e taglio sono stati tutti fatti a mano . Collezionisti moderni anche cercare i disegni successivi vetro sostituto che imitato cristallo tagliato nei disegni stampati .
Pressed e Sandwich Glass

" Pressed " di vetro è molto ricercato da molti collezionisti di vetro vintage. Il termine si riferisce al fatto a mano stampata , o pressato , processo di vetro . Sia il Boston e Sandwich Glass Company e la Bakewell , Pagina e Bakewell azienda ha introdotto questo processo negli Stati Uniti nel 1825 . Esemplari primi di questo comando cristalleria prezzi alti all'asta, anche se essi sono stati prodotti al momento come un'alternativa economica a piombo e importati cristalleria . Novecento in vetro pressato è stato realizzato con processi della macchina stampati e pressati , e anche se c'è un abbondante approvvigionamento di questa nuova cristalleria , è anche molto apprezzato da molti collezionisti .
Depression Glass

per soddisfare la grande richiesta di cristalleria nel 19 ° secolo , EDL Libbey , proprietario della Ohio Libbey Glass Corporation , ha utilizzato una nuova tecnologia che iniettato vetro liquido in una macchina di soffiaggio per creare più forme . Vetreria annata creato utilizzando questo tipo di macchina è stato soffiato all'interno della forma stampata . Vetro " Depressione" , un nome molto popolare tra i collezionisti , non si riferisce al periodo che va dal 1920 fino ai primi anni 1940 , durante il quale il vetro è stato fatto in termini di volume , ma per questo tipo generale della produzione iniettato utilizzato per creare il vetro . Machine- made ​​, prodotto in serie Depressione vetro incluso copie di modelli Sandwich primi .