[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è monili Thermoset Plastic
? Gioielli termoindurente è fatto da un tipo di plastica che può essere fuso e formato in forme. Termoindurente è una plastica fenolica e comprende bachelite e Catalin , che è stato utilizzato a partire all'inizio del 20 ° secolo per formare gioielli che è di alto valore collezionistico oggi . Storia

gioielli designer d'epoca nella prima parte del 20 ° secolo ha preso la nuova materia plastica, bachelite , e utilizzati per formare pezzi intricati . Catalin è un altro tipo di materiale termoindurente , ma è fatta con metodi diversi ed è stato utilizzato per la progettazione di gioielli dal 1930 fino al 1960 .

Fatti

plastiche termoindurenti non possono essere riformati una volta che sono stati riscaldati e formate , termoplastici differenza . Plastiche termoindurenti sono forti , durevoli e poco costoso, che rende il materiale una buona scelta per la progettazione di gioielli .

Tipi

bachelite e Catalin sono marchi plastica termoindurente . I progettisti utilizzati anche in plastica termoindurente diverso bachelite e Catalin per creare gioielli nel corso del 1950 e '60
Identificazione

gioielli in bachelite è apprezzato dai collezionisti ed è stata forgiata con altri materie plastiche. Collezionisti identificano vero bachelite dall'odore che produce quando viene strofinato energicamente con il dito ; rilascia l'odore di formaldeide o acido fenico , secondo Packaging oggi .
Collezionismo

Bakelite è una voce calda tra i collezionisti di gioielli d'epoca , anche se era poco costoso e creato per le masse quando è stata fabbricata . Altri nomi di marca di gioielli termoindurenti che vengono raccolti sono Catalin e Marblette , che hanno leggermente diverse composizioni.