[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare Blenko vetro
Blenko Glass Company è stato avviato nel 1921 in West Virginia , come Eureka Art Glass Company. Entro la metà del 1900 , Blenko è stato uno dei produttori più importanti di vetri artistici del paese . Blenko calici di vetro e posate sono tutti a mano soffiato , e sono noti per i loro colori vivaci e linee pulite e moderne . Gli anni 1947-1974 sono conosciuti come di Blenko " Periodo Storico " - l'epoca d'oro del design Blenko - e pezzi di questo periodo sono i più apprezzati. Se si trova un pezzo di vetro che si suppone possa essere Blenko , fare un rapido screening per i tipici dettagli Blenko prima di iniziare perlustrando i vecchi cataloghi Blenko per identificare il pezzo . Istruzioni
1

i partner di marchio firma di Blenko o l'etichetta. Vedi le firme ed etichette sezione Blenkoarchive.org per gli esempi dei vari marchi usati per alcune linee o punti. Si noti che solo circa il 10 per cento dei pezzi di vetro Blenko sono contrassegnati , quindi l'assenza di un marchio non indica necessariamente inautenticità
2

Cercare segni di utensili, bolle e striature nel vetro : . Tutti segni che il vetro è stato soffiato a mano . Blenko vetro è tutto soffiato a mano .
3

verificare l'assenza di linee di fusione . Blenko vetro viene soffiato in uno stampo di legno , ma poi viene filata , che attenua le linee di fusione completamente . Un'eccezione a questa è la bottiglia di acqua 384 doppio beccuccio , che è stato fatto da uno stampo in metallo ed è stato ampiamente realizzato .
4

Controllare un segno di massima sulla base del vetro . Questo marchio pontil , a sinistra da dove un'asta stata incollata sulla parte inferiore di un pezzo di vetro fuso dopo aver modellato la base. Il marchio pontil su Blenko vetro è di solito rozzo , e può ancora sentire ruvido , o anche taglienti .
5

Cercare un cerchio di spessore . Per la maggior parte , Blenko cerchioni vetro sono spessi almeno ¼ di pollice . Questo fattore non è infallibile , ma Blenko vetro raramente è più sottile di questo .
6

Controllare la sezione Colori Blenkoarchive.org e confronta il tuo pezzo ai campioni di colore che vi si trovano .
7

Controllare la trasparenza tenendo il bicchiere verso la luce . Blenko bicchiere è sempre trasparente . Non sarà mai opaco o addirittura traslucido . L'unica eccezione a questa regola è la Linea Specialità Rialto , che ha un corpo bianco traslucido con elementi rubino . In alcuni casi , alcuni dei pezzi gialli avranno alcune zone opache , ma questo è un artefatto casuale di vetri , e non fa parte del disegno .
8

Cercare un orlo arrotondato e liscio . Cerchi Blenko sono fuoco lucido: i cerchi sono reinseriti brevemente nel fuoco per appianare marchi o segni di utensili di taglio , quindi i cerchi sarà liscio e arrotondato , anche se può essere un po 'irregolare
9 <. p > Se il pezzo soddisfa i criteri di cui sopra , allora si può tentare di autenticare come Blenko dalla abbinamento con un numero di disegno Blenko in uno dei cataloghi annuali della società . Controllare Blenkoarchive.org per le risorse di catalogo e alcuni numeri di design popolare con le foto.