[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Fossili comuni vegetali
Se siete stati raccogliendo fossili per qualche tempo, o si sta cercando di iniziare, fossili vegetali sono tra i reperti più facili e più comune là fuori . Fossili vegetali sono molto più comuni di quanto fossili di resti di animali e se si sta investendo un nuovo sito di promessa o solo la ricerca del rock and Gem Show locale , può aiutare sapere che cosa potrebbe essere guardando . Cycadacee

Cycadacee sono piante che erano più prolifico durante il periodo Giurassico , e hanno l'onore di essere tra i portatori di sementi più primitivi . Essi sono legati alle conifere moderne e, come conifere , i loro semi si trovano in un cono . Un buon fossile cycas avrà foglie strette che si irradiano da entrambi i lati di uno stelo sottile . Le foglie sono forse il più desiderabile , ma le impressioni fossili di semi tendono ad essere molto più comune .

Felci

Felci sono esistite sulla Terra come lo sono per milioni di anni . Le prime felci comparvero circa 300 milioni di anni fa durante il periodo Carbonifero . Anche se felci di oggi si trovano tipicamente nelle zone umide , ci fu un tempo in cui il clima della Terra ha permesso loro di prosperare ovunque . Felci fanno di fossili suggestivi , e , in molti casi , possono essere distinti dal disegno a spina di pesce che le foglie lasciate nella pietra .
Ambra

l'ambra è la resina fossilizzata di linfa da una certa specie di albero di pino . Ambra è ampiamente considerato come una pietra semi -preziosa . La regione del Mar Baltico è più famoso per questa sostanza , ma può anche essere trovato in vari luoghi in Nord America, Sud-Est asiatico e l'Europa . Ambra può avere pezzi di materia animale o vegetale intrappolati in esso pure . Questa sostanza può variare di colore dal giallo chiaro al verde scuro ed è trasparente quando viene tenuto fino alla luce .

Gingko

fossili di Ginkgo risalgono a 240 milioni anni , e se oggi abbiamo solo una specie ginkgo sinistra , c'è stato un tempo in cui questo tipo di albero era estremamente comune . Le foglie a ventaglio del ginkgo hanno cambiato poco e possono essere facilmente distinto in un fossile . Vale la pena anche ricordare che i semi di ginkgo fossili sono più facili da trovare rispetto foglie di ginkgo fossilizzate .