[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come identificare Makers porcellana tedesca
tedesco Johann Friedrich Boettcher scoperto il segreto per la fabbricazione della porcellana nel 1709 , e poco dopo fondò la Reale fabbrica di Meissen . Entro 40 anni , ci sono stati otto principali produttori di porcellana tedeschi , e dalla fine del 19 ° secolo , più di 20 altre società erano state fondate . Tutte queste società - nonché le società moderne - può essere identificato da marchi poste sulla pagina inferiore delle loro pieces.Things che ti serviranno
L'accesso a Internet
accesso ai libri di porcellana di riferimento

Mostra Altre istruzioni
1

Guarda il lato inferiore del pezzo di porcellana in questione per un marchio . Alcuni marchi primi erano semplicemente simboli , e non dichiarano il nome della società o la sua città di origine . Tuttavia , marchi successivi generalmente includono le iniziali della società o anche il nome completo , così come la sua posizione.
2

Cerca il marchio di libri di riferimento in porcellana o su Internet . Due buoni siti sono marchi di porcellana e di più e Link ceramica . Questi siti hanno creatori di porcellana tedesca in ordine alfabetico e per città , e contengono le immagini di centinaia di marchi.
3

Ricordate che i marchi destinati a particolari aziende cambiati nel corso degli anni . Per esempio, il Ludwigsburg fabbrica, fondata nel 1763, ha cambiato il suo segno ogni pochi anni per tutto il 18 ° secolo .
4

Una volta individuato il marchio in materiali di riferimento o on line , si trova l'azienda corrispondente nome e la posizione .
5

ricerca le qualità particolari del pezzo di porcellana in questione , al fine di datazione più accurato . Ad esempio , un segno particolare generalmente datano un pezzo di pochi decenni , ma si può essere in grado di restringere il periodo di tempo scoprendo che una certa fabbrica fatta solo di un certo tipo o colore di porcellana durante un intervallo più breve .