[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come dire la data su una M1 Garand
Raccolta M1 Garand può essere molto gratificante . Parte del divertimento è sapere quando e dove il vostro particolare fucile è stato utilizzato. Ci sono diversi modi di mettere i pezzi del puzzle per scoprire quando il fucile è stato fabbricato. Fucili M1 hanno una storia lunga e venerabile , non solo con gli Stati Uniti , ma con una grande varietà di paesi che vanno dalla Grecia alla Corea del Sud . Qui ci sono alcuni modi per trovare fuori quando è stato prodotto il vostro fucile . Istruzioni
1

Controllare il costruttore segnata sopra il numero di serie per aiutare a determinare la data di produzione . Winchester e Springfield Armory prodotto la M1 Garand utilizzato durante la Seconda Guerra Mondiale . Se avete un fucile marcata H & R o International Harvester , si è prodotta dopo la seconda guerra mondiale . Springfield Armory anche prodotto fucili dopo la Seconda Guerra Mondiale , per cui è necessario utilizzare il numero di serie di apprendere una data precisa di produzione . Questi suggerimenti vi darà un'idea approssimativa in cui è stato prodotto il vostro fucile .
2

Controllare il numero di serie e tutti i cartigli di archivi che possono essere presenti . Fucili prodotte da Springfield Armory e Winchester durante la seconda guerra mondiale hanno cartigli distintivi iscritti sia con WRA o SA , con le iniziali del commissario sul lato sinistro dello stock . Nel mese di ottobre 1953, il timbro della Difesa Aquila accettazione è stato utilizzato al posto del precedente produttore /ispettore cartiglio .
3

Un attento esame delle parti di un M1 Garand vi darà una data approssimativa di produzione . La M1 ha subito diverse modifiche che aiuteranno rivelare la sua età . Ad esempio , le viste posteriori di un seconda guerra mondiale M1 Garand hanno un bar di blocco , dove dopoguerra M1 Garand non lo fanno .