[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Storia del Penny Indian Head
The Indian Head moneta da un centesimo è un centesimo legale prodotta dalla zecca degli Stati Uniti nella seconda metà del 19 ° secolo attraverso la prima parte del 20 ° secolo . A causa di fattori economici e norme che cambiano, diverse edizioni della medaglia hanno diverse composizioni di materiali , rendendo così alcune versioni più popolari e di valore tra i collezionisti di altri. Storia

La corsa all'oro della California del tardo 19 ° secolo ha avuto un profondo effetto sul commercio di metalli preziosi . Bills garantiti da argento sono aumentati di valore come l'oro diventa più abbondante e la menta ridotto il numero di argento in monete per bilanciare i prezzi . Per aiutare a mitigare ulteriormente questo squilibrio , un nuovo penny , il Cent Flying Eagle è stato rilasciato , ma problemi di produzione nasce dalla sua progettazione . Nel 1959 , su progetto di James Barton Longacre --- soprannominato il Cent capo indiano --- è stato rilasciato . Problemi di produzione hanno continuato a causa della forte rilievo sul retro , ma il penny fu coniata fino al 1909 .
Descrizione

Il rovescio della Cent Indian Head dispone di un diritto - di fronte il profilo di una persona indigena americana indossava un cappellino di piume . "United States of America" ​​e l'anno in cui la moneta è stata coniata sono inclusi anche. Sul retro si legge " One Cent ", situato all'interno di una corona di alloro o di quercia. Nel 1860 , il motivo è stato leggermente modificato , aggiungendo uno scudo in alto e tre frecce sotto il nastro che lega i bordi della corona . I bordi di entrambe le parti sono scanalati.
Sbagliate

Mentre un mito che dura Longacre modellato il volto sulla moneta di sua figlia , non ci sono prove a sostegno di questa . Schizzo Longacre ' di " Venere Accroupie ", un pezzo da museo di Philadelphia , è emerso ed è datato dieci anni prima che la moneta è stata coniata . E ' probabile che questo schizzo è servita come base per la progettazione .
Qualità

Il valore della Cent Indian Head è cambiato nel corso dell'anno , ma ogni pressione del moneta, in perfette condizioni, vale almeno un dollaro . Edizioni rare sono un valore di oltre $ 100. Il 1877 pressatura è il più prezioso e una di queste monete in ottime condizioni vale circa 440 dollari , secondo il Blue Book 2008 Manuale di monete degli Stati Uniti .
Consideratinos

la versione originale 1859 del penny era composto da 88 per cento di rame e il 12 per cento di nichel . Nel 1864 , il Congresso ha approvato una nuova legge sulla coniatura , cambiando la composizione della Cent Indian Head a " Bronze francese ", che era il 95 per cento di rame e il 5 per cento di stagno e zinco . Anche se la moneta aveva limitato corso legale in precedenza , è stata ufficialmente riconosciuta nel 1865 . L' edizione precedente pesa 72 grani , mentre la nuova versione pesa 48 grani. 1849 , 648.000 Cents Indian Head sono state coniate nel corso della sua produzione .