[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Argento Definizione Nickel
Durante la Seconda Guerra Mondiale , gli Stati Uniti Mint ha prodotto cinque centesimi Jefferson monete di nichel utilizzando argento, rame e manganese invece di nichel , in modo che il nickel può essere utilizzato nella produzione di forniture militari tanto necessari . Queste monetine d'argento - noto anche come monetine in tempo di guerra - si distinguono per il loro colore insolito e grande marchio di zecca , e sono da collezione come investimento argento. Storia

Quando gli Stati Uniti entrarono nella Seconda Guerra Mondiale nel 1941 , la domanda di nichel salito alle stelle , come è stato necessario per la produzione di forniture militari . Il 27 marzo 1942 il Congresso ha approvato un atto che modifica la composizione del nichel Jefferson per eliminare nichel e produrlo con argento e manganese , invece . Queste monetine tempo di guerra sono stati prodotti dagli Stati Uniti Mint da ottobre 1942 a dicembre 1945.
Composizione

Le monetine d'argento prodotti durante la Seconda Guerra Mondiale sono fatti del 35 per cento d'argento , il 56 per cento di rame , e il 9 per cento di manganese . Il peso del contenuto d'argento in un nichel tempo di guerra è di circa 1,75 grammi, o 0,062 once d'argento . Il contenuto di manganese dà monetine d'argento un look più scuro rispetto nonsilver monetine .
Progettazione e Zecca Mark

Il nichel tempo di guerra ha per lo più lo stesso design del suo predecessore , il nickel Jefferson che gli Stati Uniti Mint era stata la produzione dal 1938 . la moneta presenta un ritratto di Thomas Jefferson da un lato e Monticello , la casa di Jefferson , sul retro .

la differenza principale in nichel tempo di guerra è l' grande marchio di zecca sul rovescio della medaglia , sopra la cupola di Monticello . Un nichel guerra avrà o una P , D o S in questa posizione sulla moneta , anziché a destra del Monticello vicino al bordo . Questo mostra se è stata coniata a Philadelphia , Denver e San Francisco . Il nichel tempo di guerra è il primo negli Stati Uniti moneta per caratterizzare un marchio P menta, come precedenti monete coniate Philadelphia- non avevano marchio di zecca su di loro .
Tiratura

Il Regno States Mint coniata non meno di 15 milioni di nickel in tempo di guerra , in qualsiasi luogo di menta , con l'eccezione del 1942 nichel alla zecca di Denver , dove non sono state coniate . Il più raro delle monetine in tempo di guerra è il nichel 1943 - D , come 15.294.000 sono state coniate . Il nichel tempo di guerra più comune è il 1943 -P , con più di 271 milioni fatta .
Qualità

Perché non ci sono date chiave in una raccolta alpacca , l' valore di monetine d'argento diffusi sono generalmente solo quello di soddisfare d'argento . Monetine Wartime saranno sempre almeno la pena 0,062 volte il prezzo a pronti corrente di argento . Monetine grado di guerra FDC e superiori possono valere più del valore di argento in base alla loro condizione.