[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è una moneta romana ?
Monete romane sostituito il sistema di baratto sciolto e indefinito della Repubblica Romana . Molte diverse varietà di monete furono coniate e distribuiti in tutta la storia di Roma . Il sistema monetario sofferto gli stessi problemi della contraffazione e l'inflazione che continuano ad affliggere sistemi monetari moderni . Originale, autentico monete romane esistono ancora oggi , vengono acquistati e scambiati tra i collezionisti . Prima Monete

L'economia romana era inizialmente un sistema di baratto e di scambio tra i singoli membri della comunità; prodotti agricoli, bestiame e servizi per un valore sono stati più comunemente scambiate . Grumi di bronzo noto come Aes rude ( bronzo grezzo) alla fine cominciarono ad essere usati come monete. Non c'era alcun supporto ufficiale del governo o standard di produzione fissati per questi grumi di greggio , e la gente spesso li fondere per creare strumenti o altri oggetti desiderabili .
Primo vero Monete

Le prime vere monete romane sono stati chiamati Aes signatum , o firmati bronzo. Sono diventato popolare in tutto l'inizio del III secolo aC . Avevano una forma rettangolare distinta e sono stati timbrati con disegni in rilievo . Ogni moneta ha avuto un peso standard di 1600g così i commercianti non devono pesare prima di ogni transazione separata . Aes Signatums non sono stati ampiamente utilizzati per molto tempo a causa del loro peso e le sue grandi denominazioni fatto piccoli acquisti difficile.
Miglioramenti

Aes Grave ( pesante bronzo) monete cominciarono a circolare a Roma intorno al 269 aC . Queste monete erano molto più popolari perché sono venuti in diverse denominazioni diverse. Immagini di stampaggio per questa serie di monete incluse animali esotici , dei e prue alla fine della nave . Trading tra altre civiltà confinanti è diventato molto più facile e più pratico , con l'introduzione della Tomba Aes .
Popolarità

Il denario è stata creata nel 211 aC e rappresentava un cambiamento dal bronzo di monete d'argento . Avrebbero infine diventare la spina dorsale dell'economia romana per cinque secoli . Nel corso del tempo il contenuto d'argento e il valore complessivo di queste monete sono diminuite enormemente . Con il terzo secolo dC , la purezza del denaro era inferiore al 50 per cento . Come l'anarchia e la guerra è salito per Roma , la purezza di queste monete è sceso ancora più basso , fino a tra il 20 e il 40 per cento .
Monete finale

Un rigoroso sistema di purezza standard è stato fondato nel 301 dC durante il regno di Diocleziano . L'oro Aureus è stato colpito a una velocità di 60 alla sterlina , e le nuove monete d'argento sono stati colpiti per soddisfare i loro tassi precedenti durante il regno di Nerone . Il look coniazione durante gli anni ultimi di Roma anche cambiato , con i ritratti che non erano dell'imperatore e anche alcuni riferimenti cristiani . Dopo la caduta di Roma , monete bizantine è diventato la nuova moneta del Mediterraneo .