[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Buffalo Indian Head Nickel Storia
James Earle Fraser , scultore noto per la sua nativa scultura americana " The End of the Trail " progettato il bufalo nichel capo indiano nel 1913 . Il motivo è stato creato per rendere omaggio alla bellezza del West americano . Coin design

La faccia della medaglia è una combinazione di tre capi nativi americani conosciuti come Iron Tail , Due Lune e grande albero che avevano precedentemente modellati per lo scultore . Il modello bisonte per la parte posteriore della medaglia è stato chiamato Black Diamond e viveva a Central Park Zoo di New York.

Polemica

critici hanno condannato l'uso del bisonte perché era quasi estinta quando la moneta è stata emessa , nonché per la perdita della libertà per molti nativi americani che sono stati costretti a vivere nelle riserve .

anni di produzione

Ci sono stati 1,2 miliardi di monetine prodotte 1913-1938 presso il Denver ( D ) , Philadelphia ( nessun marchio della zecca ) e San Francisco ( S ), zecche , ad eccezione del 1922 , 1932 e 1933.
difetti
design

Il " Type 1 " varietà Buffalo Nickel era la moneta iniziale prodotta in February1913 . Nel mese di aprile , è emerso che il tumulo sollevato per la Bison era responsabile della rapida erosione della moneta . Il "Tipo 2 " riprogettata varietà , con un disegno appiattito sul retro della moneta , ha sostituito la versione originale .
Moneta Commemorativa

Il 7 giugno 2001 , la zecca degli Stati Uniti ha emesso 500.000 americani bufali monete commemorative su disegno di James Earle Fraser . Alcuni dei proventi della moneta previsto finanziamento per il Museo Nazionale della American Indian .