[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Valore dell'oro Britanniarum 1892 Coin
L'oro Britanniarum moneta del 1892 è una mezza sovrana d'oro raffigurante la regina Vittoria . A partire da luglio 2010, questa moneta valeva circa 143 dollari come lingotti d'oro e circa $ 170 a $ 240 come una moneta da collezione, con la differenza a seconda delle condizioni di moneta. Le monete semi- sovrani e sovrane del 1892 sono stati gli ultimi a portare il busto Giubileo della Regina Vittoria che è stato introdotto nel 1887 . Secondo GoldCoin.org , moderni semi- sovrani sono state coniate dal 1817 fino al 1926 , quando la Gran Bretagna se ne andò il gold standard . Coinage ripreso nel 1982 solo per i set di prova . La produzione di monete semi- sovrano lingotti ripresa nel 2000 . Gold Value

Quando compravendite di oro a circa 1.210 dollari per oncia , come ha fatto nel luglio 2010 , un oro fuso 1892 a metà sovrano ’ s il valore è di circa $ 143. Il prezzo dell'oro cambia ogni giorno , però . Per trovare il valore in oro di un 1892 semi- sovrano in un dato giorno , quel giorno ’ s prezzo spot dell'oro per oncia viene moltiplicato per 0,1177 . Secondo la GoldCoin.org , la maggior parte dei commercianti lingotti aggiungere un premio di manipolazione del 7,5 per cento sulla parte superiore del prezzo dell'oro , ma tale premio , troppo , è soggetto a modifiche in risposta alla domanda e offerta .
Numismatico Valore

Oltre al loro valore contenuto d'oro , 1.892 semi- sovrani hanno anche un premio numismatico come una moneta da collezione a corso legale . Il valore numismatico dipende dalle condizioni di moneta, con monete altissima qualità con un premio significativo sul loro valore in oro . CoinQuest.com , un sito web di valutazione moneta , ha dichiarato che a partire da luglio 2010 senza problemi , esempi di media - circolare di semi- sovrani coniate dopo il 1870 hanno avuto un premio collezionista di circa $ 30 sul loro valore in oro fuso . Monete che sono stati puliti , lucidati , graffiato , raschiato , forato o danneggiate non hanno alcun premio numismatica e valgono soltanto il loro valore in oro . Alla fascia alta della scala numismatica , secondo il sito Proxibid , un professionalmente classificato MS -65 la scelta ad esempio fior di conio del 1892 metà sovrano venduto per 240 dollari in aprile 2010 US vendita all'asta da Scott Aste . Valore numismatico varia nel tempo , a seconda della domanda e dell'offerta.
Contenuto

Secondo GoldCoin.org , 1892 mezze misure - sovrano 19,33 millimetri di diametro e pesa 3.99g . È fatto di 0,916 oro fino ( 22 carati ) e contiene esattamente 0,1177 troy once. di oro . Un totale of13.68 milioni di queste monete furono coniate . La moneta ha un valore nominale di 1/2 sterlina nel suo anno di emissione , anche se la denominazione ’ wasn t dichiarato sulla moneta . Oggi , i mestieri moneta come un pezzo d'oro o come un oggetto da collezione , non al valore nominale .
Design

La moneta ' s dritto reca l' Giubileo busto della regina Vittoria circondata dalla leggenda latina “ Victoria dei Gratia , ” che significa " Victoria di Grazia di Dio" secondo ' s cruzi Monete sito . Il rovescio reca uno scudo coronato circondato dalla leggenda “ Britanniarum Regina Fid . Def . , ” che significa " regina di Gran Bretagna e Difensore della Fede ". Il punto base dello scudo divide la data , con “ 18 ” sulla 92 ” sinistra e “ sulla destra del punto .
Factor insolito

1892 monete semi- sovrano era insolito perché sono state fatte da monete d'oro riciclati disputato dal pubblico britannico sotto un 1891 proclama dalla Royal Mint. Secondo GoldCoin.org , la vita media di una moneta d'oro circolare era di 15 anni. A quel punto , le monete hanno perso abbastanza peso da indossare al di sotto degli standard di peso legali per gara monete britanniche d'oro legali. Nel 1891 , la Royal Mint ha permesso al pubblico di girare in qualsiasi monete d'oro sottopeso per le nuove monete , a pieno carico . L'atto ha anche dichiarato che le monete d'oro coniate prima del 1837 non erano più corso legale come moneta . La maggior parte dell'oro riciclato fu coniato nella metà - sovrani del 1892 , con il resto coniata nel sovrani nel 1900 .