[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come per votare monete rare
monete Grading è un'abilità che richiede tempo per imparare correttamente . Ogni moneta ha leggermente diversi standard a cui è assortite , facendo una buona guida prezzo (con informazioni grading) uno strumento prezioso . Tuttavia , una valutazione approssimativa può essere dato se si conosce un po 'su cosa cercare sulle facce di una moneta . La scala di valutazione va da fiera a fior di conio, con una corrispondente scala di numero ( da zero a 70) per ulteriori valutazioni precise . Istruzioni
1

Cercare eventuali deformità evidenti vostra moneta . Eventuali curve, fori o scheggiature moneta indicano una moneta con un bassissimo grado. Anche se l'immagine sulla moneta è in buone condizioni , deformità notevolmente svalutare maggior parte delle monete .
2

Trovare l'anno su una delle facce della medaglia. Questo, insieme con il tipo effettivo di moneta ( paese di origine , denominazione, marchio di zecca , ecc ) , è quello che ti dice se il vostro particolare moneta è rara .
3

Guardate attentamente tutte le lettere e segni sulla moneta . Se non tutte le parole o marchi sono leggibili o definiti , la vostra moneta è di basso grado .
4

Guarda il disegno sulla moneta e vedere se c'è qualche notevole usura . Il più sbiadito i dettagli , minore è il grado della moneta .
5

Esaminare i punti più alti della medaglia. Il minore usura dei punti più alti della medaglia - in cui la moneta viene toccato il massimo - . Più alto è il grado della moneta
6

Grade vostra moneta utilizzando le informazioni che avete raccolto da vicino esaminando la vostra moneta . Una fiera moneta è estremamente ben indossato ( al punto che si può a malapena dire che tipo e anno della medaglia è ) ; una buona moneta è una moneta logora che è facile da identificare ; una bella moneta ha ancora qualche definizione nella progettazione ; una bellissima moneta ha leggera a media usura ; un extra -fine medaglia ha usura luce sui punti più alti ; e una moneta fior di conio è perfetto a occhio nudo .