[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> Ham Radio >>
Come funziona una radio Skip Happen
Radio salto è un fenomeno naturale in cui le trasmissioni arrivano da luoghi che normalmente non si aspetta - a volte centinaia o migliaia di chilometri di distanza ? . Anche se la portata massima per le trasmissioni radiofoniche e televisive ad alta frequenza è normalmente circa 60 miglia , mutevoli condizioni nell'atmosfera superiore aumentano drammaticamente quella distanza . Radioamatori e le altre emittenti hanno familiarità con radio salto , ma si può sperimentare con qualsiasi radio tascabile . I segnali radio

onde radio fanno parte dello spettro elettromagnetico - energia radiante che comprende anche i raggi X e la luce visibile . Nel vuoto dello spazio e nella parte dell'atmosfera più vicino alla Terra , segnali radio viaggiano in linea retta ; tuttavia , oggetti di grandi dimensioni , come ad esempio le montagne e grattacieli , possono bloccare o riflettere le trasmissioni radiofoniche .
Ionosfera

parti superiori dell'atmosfera terrestre , ultravioletti e altre radiazioni dal Sole strisce elettroni dagli atomi di ossigeno , trasformandoli in ioni elettricamente cariche . Questi ioni conducono elettricità e interferiscono con le onde radio . La ionosfera è molto più sottile di quanto l'aria che si respira , e forma gli strati complessi e turbolenti che si muovono con la temperatura e previsioni .
Line Of Sight Trasmissione

poiché un segnale radio viaggia in linea retta , la più lontana viaggia normalmente è all'orizzonte ; non può andare oltre la curva della Terra , che diventa un fattore significativo circa 60 miglia dall'antenna trasmittente . Tecnici di Radio chiamano la "line- of- sight" limitare ; se non riesci a vedere l'antenna perché è passato l'orizzonte , non è possibile ricevere la trasmissione .
lunghezza d'onda e frequenza

onde radio hanno una lunghezza d'onda , come onde d'acqua fanno, e una frequenza . La lunghezza d'onda dipende dalla velocità della luce e la frequenza radio : maggiore è la frequenza , minore è la lunghezza d'onda. Relativamente onde radio a bassa frequenza , come quelli di trasmissioni AM , hanno lunghezze d'onda che facilmente rimbalzano della ionosfera ; questo è il motivo per cui si possono raccogliere le stazioni AM, ben oltre il normale limite di 60 miglia . Segnali di maggiore frequenza, come la radio e la televisione FM , hanno lunghezze d'onda più corte che passano normalmente attraverso la ionosfera , quindi queste trasmissioni hanno una portata limitata.

Segnale Riflessioni e saltare

Quando le parti della ionosfera diventano più densi e avere più carica elettrica , la sua capacità di riflettere tutti i tipi di onde radio aumenta. In particolare , l'attività delle macchie solari pesante e eruzioni solari influenzano notevolmente la ionosfera in questo senso . Trasmissioni radio un'esperienza più saltare , e si può ricevere trasmissioni da luoghi distanti . È possibile ricevere le stazioni più distanti di notte che durante il giorno a causa della influenza del Sole sulla ionosfera .