[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> giocattoli >> Barbie >>
Quanto costano 1989 Vacanze Barbie Worth
? Per molte ragazze , le bambole non hanno prezzo . Oggi, però , i collezionisti messo i valori delle bambole Barbie . Gli Happy Holidays linea Barbie giocato un ruolo chiave nella metamorfosi di Barbie acquisto dal regalo dei bambini da collezione . Pertanto , essi occupano un posto speciale per la maggior parte dei collezionisti di Barbie . Loro prezzi , però , richiede un po ' attenta osservazione . Storia

La bambola Barbie ha avuto origine nel 1950 , quando Ruth Handler notato sua figlia giocare con le bambole femmine adulte . Ruth si avvicinò Mattel Corp. dirigenti di annunci su un'idea per una nuova bambola . La società ha respinto il suo concetto . Ruth , però , si è dimostrato persistente , e Mattel ha deciso di produrre la bambola , che ha debuttato al 1959 americano Toy Fair di New York City. Mattel ha venduto 351.000 bambole nel primo anno , e la popolarità di Barbie non è mai sbiadito. Ken è stato introdotto nel 1960 , e Skipper , la sorellina di Barbie , è stato rilasciato nel 1964 . La prima bambola afro-americano , Christie , è stato introdotto nel 1968 .

Nel 1988 , Mattel ha introdotto i primi Buone Feste Barbie . Si è considerata la prima collezione Barbie . Le bambole vendute rapidamente e comandavano i prezzi sopra al dettaglio sul mercato secondario . Le Buone Feste Barbie è diventato un regalo popolare di Natale per le giovani ragazze . Nel 2000 , Mattel ha risposto a collezionisti , riducendo le quantità di produzione delle sue bambole Limited Edition a 35.000 o meno .

Tipi

I 1989 Happy Holidays Barbie è stato il secondo di sempre vacanza Barbie . Mattel ha venduto migliaia di regolari Happy Holidays bambole Barbie , ma anche venduto un numero limitato di First Edition Happy Holidays bambole. Le bambole in edizione speciale sono stati prodotti in numero inferiore , rendendoli più scarse e , quindi , più prezioso .
Identificazione

Abbigliamento , imballaggio e marcature su bambole di aiutare i collezionisti a identificare . Il 1989 Happy Holidays Barbie viene fornito in una scatola rossa con un fiocco di neve bianca sulla parte anteriore e una fascia bianca sulla parte superiore che dice " Buone Feste ". La bambola indossa un abito bianco glamour con finiture in pelliccia -like e un sottogonna scintillante . Ha anche una stola bianca , una collana e orecchini. La bambola si trova 11,5 cm di altezza . Le bambole prima edizione dicono "First Edition" sulla scatola . Mattel , l'azienda che produce le bambole Barbie , utilizza un numero univoco per identificare tutte le sue bambole , ma il numero non è sempre caratterizzato per le bambole . Del 1989 Happy Holidays Special Edition Barbie Mattel è No. 3523 .

Considerazioni

Molti fattori influenzano il valore di oggetti da collezione . Con le bambole Barbie , una delle principali preoccupazioni è stato . Collezionisti preferiscono acquistare le bambole ancora dentro la loro confezione originale , e la condizione della confezione incide anche il prezzo . Packaging può invecchiare e scolorirsi o strappo . Ciò riduce il valore . Molti annunci di bambole Barbie presentano l'acronimo NRFB , che sta per " mai rimosso dalla scatola . " Secondo Caroline Bigelow , un commerciante bambola che risponde alle domande dei lettori sul sito web Habit Doll , " menta ", comunemente : le bambole sono state rimosse dalla scatola , ma sono in perfette condizioni . La scarsità e l'interesse del collettore in una bambola colpisce anche il suo valore . Bambole che sono scarsi , spesso comandano un prezzo più elevato . Nel caso del 1989 Happy Holidays Barbie , la versione speciale in edizione porta un prezzo più elevato in gran parte perché è stato prodotto in numero limitato .
I fatti

Uno dei il modo migliore per misurare il prezzo di un oggetto da collezione è quello di raccogliere informazioni su ciò che gli altri stanno pagando per la stessa collezione . Del 1989 Happy Holidays Barbie , per esempio , all'asta su eBay per 51 dollari su 17 ago 2009 . La bambola ha ricevuto 13 offerte. Un'altra bambola portato 39,99 dollari in un'asta su eBay , e un terzo bambola ha ricevuto 24 offerte e venduto per $ 91.

Librerie vendono bambola guide dei prezzi che forniscono informazioni specifiche su migliaia di bambole . Alcuni libri sono specificamente progettati per i prezzi Barbie . Se si guarda a due libri diversi , si rischia di vedere una discrepanza . Bigelow dice discrepanze sono normali . "Nessuno è un'autorità effettiva di questi prezzi ", ha detto Bigelow . " Le uniche autorità veri sono i collezionisti e quale prezzo sono disposti a pagare . "
Sbagliate

Secondo Bigelow , la maggior parte delle guide dei prezzi fraintendere valori bambola . Dice guide spesso bambole prezzo troppo alto, rispetto a quello che una persona avrebbe ricevuto sul mercato per le bambole . "Anche quando siete nel mercato di Barbie , è molto difficile determinare un valore ", ha detto Bigelow . Un altro errore comune è che una bambola Barbie è estremamente vecchia . Barbie sono stati brevettati nel 1966 , e tante bambole più moderni dispongono ancora di tale data brevetto sulla loro schiena. Questo confonde alcuni collezionisti a pensare di avere una bambola più grande, ha detto Bigelow .
Potenziale

Se vuoi vendere i tuoi 1989 Happy Holidays Barbie , avete alcune opzioni . Secondo il sito web Habit Doll , il modo più semplice per vendere una bambola è di portarlo da un concessionario . Concessionari pagare in contanti per le bambole . Lo svantaggio principale è che i commercianti non pagano pieno valore per le bambole . Invece, essi acquistano ad un prezzo più basso e sperano di trarre profitto dalla vendita la bambola al pieno valore .

Della partita è un'altra opzione . Alcuni rivenditori aiutano a vendere la tua bambola per diffondere la parola ai clienti. A volte , essi mostrano la bambola nei loro negozi . Spedizione di solito porta ad un prezzo di vendita superiore a quello che vende direttamente al rivenditore . Vendere la bambola attraverso partita , però, può richiedere settimane o mesi . Pertanto , partita non è una buona opzione per chi cerca di scaricare una bambola nel giro di pochi giorni. La terza opzione è quella di vendere la bambola a collezionisti tramite aste on line , annunci sui giornali locali o passaparola . Vendere in questo modo porta spesso il prezzo migliore , ma si deve fare il lavoro di marketing .