[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è l'equazione per trovare temperatura iniziale
? Temperatura è una proprietà fisica della materia che è una misura della quantità di energia termica è contenuto in ciascuna molecola di una sostanza . L'energia può essere aggiunto o rimosso dalla sostanza per alzare o abbassare la temperatura . Il calore specifico di una sostanza è il rapporto tra la quantità di calore necessaria per innalzare la temperatura di 1 grammo di sostanza di 1 grado . La temperatura iniziale di una sostanza che è riscaldato o raffreddato può essere determinata utilizzando questa proprietà della materia . Capacità termica specifica

calore specifico è una proprietà fisica della materia che viene definita come la quantità di una sostanza deve essere riscaldata o raffreddata , al fine di guadagnare o perdere energia termica . Ad esempio , il calore specifico del rame è 0.385 joule per grammo . Questo viene interpretato nel senso che ci vogliono 0,385 joule di energia termica per sollevare un solo grammo di rame un solo grado Celsius.
Energia Calore

L'energia termica applicata al una sostanza è direttamente proporzionale alla capacità termica specifica di tale sostanza. Nell'ambito di equazioni capacità termica , energia è la quantità di calore applicata ad una sostanza misurata in termini di unità chiamate joule . Questa energia termica indica quanto una sostanza di una data massa viene riscaldata o raffreddata a seconda della capacità termica e massa della sostanza .
Energia Equazione per la capacità termica

il rapporto tra capacità termica , energia, massa e temperatura è espressa dalla formula e = mc ( Tt ) , dove E è l'energia termica applicata ad una sostanza , m è la massa della sostanza , c è il calore specifico capacità della sostanza , T è la temperatura finale , e T è la temperatura iniziale della sostanza . Per trovare la temperatura iniziale di una sostanza , ridisporre l'equazione dell'energia per risolvere per la temperatura iniziale . Il risultato è l'equazione t = - ( ( E /( c), ( m ) ) - T) .
Temperatura inizialmente

Per trovare la temperatura iniziale di un specifica equazione del calore , sostituire i valori noti per l'energia , capacità termica , massa e temperatura finale nella equazione t = - ( ( e /( c ) ( m ) ) - T ) . Ad esempio, se e = 0,975 joule , c = 0.72 Joule /grammo * kelvin , m = 35,82 grammi e t = 289,41 kelvin , allora T = - ( ( 0.975 /( 0,72 * 35.82 ) ) - 289,41 ) = 327,215 Kelvin , che è di circa 54,215 gradi Celsius .