[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tre Classi di microscopi
Gli scienziati fanno spesso riferimento a tre principali tipi di microscopi : dissezione , composti e microscopi elettronici . Microscopi elettronici sono spesso suddivisi in due categorie: il microscopio elettronico a scansione ( SEM) e microscopio elettronico a trasmissione ( TEM ) .
Quando si parla di microscopi , è importante capire alcuni termini . Ingrandimento si riferisce al rapporto tra la dimensione ciò che si vede dal singolo utilizzando il microscopio e l'oggetto in esame. L'importo dell'oggetto all'esame che si vede è chiamato il campo di vista . La chiarezza e la quantità di dettagli che si vede è indicato come risoluzione. Parafocale si riferisce ad una capacità di microscopi rimasti concentrati nonostante le mutevoli ingrandimenti .
Con i termini capito , possiamo discutere ogni tipo più in profondità . La dissezione Microscopio

microscopi dissezione utilizzano una fonte di luce per illuminare l'oggetto da esaminare e produrre un'immagine tridimensionale. E ' la sua generalmente utilizzato per guardare più grandi sezioni di piccoli oggetti e ha una gamma di ingrandimento inferiore come un risultato. Le singole celle non possono essere visti con questo microscopio . Le immagini tridimensionali prodotte hanno una risoluzione molto alta .
Microscopio

Il microscopio composto è il più comunemente usato dei tre tipi . Come il microscopio dissezione , il microscopio composto è luce accesa . Tuttavia , questo microscopio produce un'immagine bidimensionale . Sebbene la risoluzione per microscopi composti è bassa , il potere di ingrandimento è molto alta , spesso ingrandire gli oggetti fino a 100 volte la loro dimensione normale . Le singole celle possono essere visualizzati con questo tipo di microscopio .

Maggior parte dei microscopi composti contengono gli stessi componenti. Le persone guardano l'oggetto attraverso una lente chiamata oculare . La lente si ingrandisce l'oggetto in fase di esame a 10 volte la sua dimensione reale . La canna /corpo del microscopio estende dall'oculare fino a un nasello che contiene altri obiettivi utilizzati per vari livelli di ingrandimento . Il piatto che l'oggetto in esame si basa su può anche essere regolata per aumentare o ridurre il campo visivo .
Microscopi Elettronici

Sia la scansione e la trasmissione microscopi elettronici utilizzano illuminazione di elettroni . Microscopi elettronici a scansione producono immagini tridimensionali . Per produrre le immagini , l'oggetto che viene osservato viene dapprima rivestito in oro in modo che gli elettroni rimbalzano di esso e producono un'immagine della superficie dell'oggetto . Un SEM produce un alto ingrandita , immagine ad alta risoluzione che è in bianco e nero .

Microscopi elettronici a trasmissione produrre immagini bidimensionali . Per produrre le immagini , fette sottili di oggetti sono ottenuti , e gli elettroni passano attraverso l'oggetto . Ad alta risoluzione , immagini ingrandite alti sono prodotti con TEM .