[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare Grains of umidità
L'umidità è la quantità di vapore acqueo presente nell'atmosfera . I meteorologi esprimono l'umidità in percentuale del volume d'aria totale. Tuttavia, gli scienziati esprimono il valore di umidità in grani . Capire l'umidità sia interni che esterni colpisce edilizia , l'agricoltura e la salute . Umidità varia a diverse temperature e pressioni . Aree di maggiore pressione costringono vapore acqueo insieme , aumentando l'umidità . Temperature più fredde rallentano il movimento delle molecole d'acqua , causando condensa . L'incrocio dove la temperatura e l'umidità causa condensa si chiama punto di rugiada . Conoscendo il valore di temperatura e pressione nella vostra zona è la chiave per il tuo calculations.Things che ti serviranno
Psychrometer con i valori di bulbo bagnato e asciutto
Barometro
Mostra MoreInstructions
1

Accendere la psicrometro e notare il bulbo umido e temperatura a bulbo secco. Sottrarre la temperatura di bulbo bagnato dalla temperatura a bulbo secco . È anche possibile registrare questi numeri da un termometro con un bulbo secco e un secondo con un bulbo umido . Il termometro a bulbo umido ha un tubicino di cotone che avvolge il bulbo di un termometro . Il tubo del cotone riposa in una ciotola di acqua e stoppini il fluido fino al bulbo . Sufficiente sottrarre la temperatura del bulbo con il cotone bagnato dalla temperatura del termometro asciutto . Questa è la differenza .
2

moltiplicare la differenza per il calore specifico di aria secca , che è di circa 1.005 .
3

Dividere la pressione atmosferica ( l' lettura sul barometro ), dalla pressione atmosferica al livello del mare , che è 1013 . Moltiplicate questo numero per il calore specifico del vapore acqueo , che è di circa 4.186 .
4

Sottrarre il numero nella Fase 3 da il numero nella Fase 2 . Questa è la parte superiore del vostro rapporto di umidità.
5

Moltiplicare la differenza dal punto 1 dal calore specifico del vapore acqueo , o 4,186 . Moltiplicate questo numero per -1 ( negativo 1) .
6

Sottrarre il calore latente di vaporizzazione , che è di circa 2.500 . Il risultato è negativo .
7

dividere il numero nel passaggio 4 per il numero al punto 6. Questo vi dà l'umidità relativa in grani.