[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> antichità >>
Storia della Haviland Limoges
Molte persone non si rendono conto che il termine " Limoges " non si riferisce ad un produttore specifico porcellana , ma che in realtà è una regione in Francia , dove si trovano la maggior parte delle ceramiche del paese . Nel 19 ° secolo , Haviland & Company è diventato uno dei principali produttori di Limoges Cina. Mentre la maggior parte delle altre ceramiche di Limoges erano di proprietà e gestiti da cittadini francesi , Haviland & Company è stato avviato da un espatriato americano di nome David Haviland . Sfondo

David Haviland è attribuita l'introduzione della ceramica Limoges in America . Alla fine degli anni 1830 , Haviland cominciò ad importare Limoges china al suo negozio di New York City. Ha scoperto che , nonostante la qualità superiore di porcellana francese , non era così popolare come il terracotta inglese che aveva precedentemente importato . Per lo più i suoi clienti americani si sono opposti allo stile della decorazione . Perché Haviland preferito la qualità della porcellana francese , ha deciso di prendere su di sé per cambiare la decorazione per soddisfare il gusto americano .
Trasferirsi in Francia

Nel 1842 , Haviland si trasferì a Limoges e ha cominciato l'esportazione Cina agli Stati Uniti . Nel 1847 , ha iniziato a ordinare personalizzati fustellati di porcellana da ceramiche di Limoges e decorazione nel suo studio per l'esportazione . Haviland non ha cominciato la produzione propria di porcellana fino al 1865 . Egli principalmente prodotto da tavola che sono stati tutti , ancora una volta , progettati con gusto americano in mente.

Caratteristiche

la differenza tra Haviland e altre ceramiche Limoges è prevalentemente la decorazione . Anche se le ricette esatte sono segreti commerciali , tutte ceramica della regione di Limoges è composto dagli stessi ingredienti di base . La maggior parte Haviland & Company Cina dispone di disegni floreali in una tavolozza di colori morbidi . Haviland prodotto più servizi da tavola di qualsiasi altra azienda Limoges . Le altre ceramiche in gran parte specializzati in accessori decorativi , invece di vasellame .
I Fratelli Haviland

La storia di Haviland è diventato complicato quando la prossima generazione ha assunto . Quando Davide è morto nel 1879 , i figli Carlo e Theodore ha rilevato l'azienda . Nel 1892 , Theodore lasciato l'azienda e ha iniziato la propria attività che ha chiamato " Theodore Haviland ". Charles ha continuato Haviland operante & Company in proprio fino alla sua morte nel 1921 . L'azienda andò in bancarotta nel 1930 . William , figlio di Teodoro , ha acquistato i diritti per i vecchi marchi e modelli nel 1941 . All'epoca , Theodore Haviland ha cambiato il nome della società a Haviland & Company . Nel 1957 , William pensione e trasformato l'azienda ai figli . Quando si ritirarono nel 1972 , il gruppo Cerabati ha assunto la gestione della società e cambiò il nome in " Haviland SA ".
Marks and Patterns

Haviland Limoges è ben documentato e facile da identificare . Nel corso degli anni , l'azienda continuava a registrazioni dettagliate dei marchi che usate, che consente il collezionista di pezzi di data con precisione . Modelli popolari includono Moss Rose , Blackberry vecchio e Wedding Ring.