[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Mahjong Regolamento 144 - Tile
Mahjong è comunemente associato con originari della Cina oltre 2000 anni fa, anche se i giochi simili esistevano prima di questo in altre aree del mondo , secondo l'Università del Maryland . Il gioco è fatto strada negli Stati Uniti nel 1920 e divenne popolare nel corso del 1930 come una forma poco costosa di intrattenimento per tutta la famiglia . Mahjong è un gioco che ti sfida mentalmente e richiede strategia per vincere . Giocatori

Mahjong può essere giocato con fino a quattro giocatori . I giocatori di fronte all'altro e sono identificati da direzioni cardinali . Il primo giocatore è identificato come il giocatore Oriente . L'ordine di turno continua Sud, Ovest , Nord. Questo non è un gioco di squadra e ogni giocatore dovrebbe giocare individualmente . Il concessionario tradizionalmente è seduto in posizione Oriente . Se si gioca una seconda partita con gli stessi giocatori , ognuno ruota di una posizione in senso antiorario , quindi il giocatore del Sud ora diventare il giocatore Oriente .
Configurazione partita

Ogni set Mahjong è dotato di 144 tessere . Le piastrelle sono disposte in un quadrato con doppie pareti di due piastrelle da 18 piastrelle che formano ogni lato . Da questo muro , ogni giocatore pesca 13 tessere , tranne che per il giocatore sedile Oriente , che disegna 14 . La partita è iniziata dal giocatore nella sede Oriente .
Girare Progression

Dopo che ogni giocatore ha elaborato le tessere dal muro , il gioco inizia con il giocatore di posizione Oriente . Questo giocatore deve scartare una delle sue tessere . Giri continuano in un ordine antiorario . Il giocatore può reclamare la tessera precedentemente scartati o disegnare dal muro . Dopo aver scelto una tessera , il giocatore deve immediatamente scartare una tessera . Dopo una tessera viene scartato , il gioco continua al giocatore successivo .
Scoring e Game End

Tre set diversi possono essere segnati con . Questi sono chiamati protestando per Pong , Kong e Chow . Protestando per pong richiede di avere tre tessere identiche ; kong richiede quattro . Protestando per un chow è leggermente diverso perché si può chiedere soltanto una tessera dal lettore precedente. Per terminare il gioco , è possibile richiedere una tessera scartata da un giocatore se si completa la vostra mano mahjong . Tradizionalmente questo giocatore chiama , ' Hu ' , fermate game -play e il giocatore deve mostrare la sua mano . Se nessuno chiama Hu , il gioco continua fino all'ultimo piastrella è stata elaborata dalla parete . Questo è noto come un disastro o una mano morta e non c'è nessun vincitore e nessun punto viene ottenuto .