[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Come rimuovere francobolli
A filatelico è un collezionista di francobolli . Al fine di rimuovere francobolli da buste o pacchi , filatelisti hanno sviluppato una tecnica efficace di immergendo i francobolli in acqua . Questo rimuove efficacemente maggior Stamp, compresi moderni francobolli autoadesivi , causando poco o nessun danno , finché la procedura è seguita e cura viene utilizzato . Soprattutto, evitare di toccare i francobolli con le dita o la posa direttamente su qualsiasi superficie , ma un libro di bollo o di carta pulita ; gli oli e la polvere delle dita o altre superfici potrebbero danneggiare le stamp.Things che ti serviranno
Forbici
2 superficiale , larghe ciotole
pinze francobolli
Stamp libro di essiccazione o bianco robusto carta

Mostra Altre istruzioni
1

Mettere da parte tutti i francobolli con annulli colorate, timbri di colore scuro , timbri su carta colorata e francobolli con inchiostro dall'aspetto strano o di carta di qualità scadente. Questi francobolli dovranno passare attraverso il processo di rimozione timbro singolarmente per garantire che non si colorano altri francobolli o diventare macchiato stessi .
2

Tagliare intorno ai francobolli , lasciando un bordo di circa 5 mm in tutto il stamp. Fare attenzione a non danneggiare il timbro stesso.
3

Riempire una poco profonda, larga ciotola con diversi centimetri di acqua tiepida . Assicurarsi di non utilizzare l'acqua calda ; in pochissimi casi potrebbe essere necessario utilizzare acqua calda sui francobolli autoadesivi , ma questa è l'estrema eccezione e deve essere fatto solo su base individuale . Riempire l'altra ciotola con una quantità simile di acqua fredda e metterlo da parte per ora
4

Utilizzando pinze provvisorie, posizionare i francobolli - . Come un gruppo se non ordinare fuori nel passaggio 1 , o singolarmente se sono stati messi da parte - in acqua tiepida , a faccia in giù . Se cercano di capovolgere destra , li girate accuratamente più volte con le pinze . Se si sta posizionando i francobolli in un gruppo, assicurarsi che ci sia un sacco di spazio per tutti loro nella ciotola ; idealmente , non dovrebbero sovrapporsi a tutti.
5

Lasciate che i francobolli siedono in acqua per 5-10 minuti, poi agiti l'acqua delicatamente per vedere se i francobolli sono pronti a separarsi dalla carta . Una volta francobolli separano dalla carta cadranno sul fondo delle acque, a questo punto li si può rimuovere con pinze bollo e metterli a faccia in su , nella vasca di acqua fredda .
6

convincere francobolli ostinati a venire fuori la carta afferrando lo strato di carta da un lato e vorticoso intorno nell'acqua . Se i francobolli ancora non verrà fuori , lasciate in ammollo a lungo - alcuni francobolli autoadesivi possono avere bisogno di assorbire fino a un'ora prima che la colla si ammorbidisce . È possibile sbucciare accuratamente il timbro lontano dalla carta , usando pinze provvisorie, solo come ultima risorsa . Una volta che hai i francobolli gratis , metterli in acqua fredda come indicato al punto 5 .
7

Rimuovere i francobolli privi di carta dalla vasca di acqua fredda , usando pinze provvisorie, e delicatamente sciacquare la posteriore del timbro con acqua fredda da una siringa a bulbo . Posare i timbri a faccia in su carta bianca o in un timbro speciale libro di asciugatura ( disponibile da filatelia negozi ) per asciugare .