[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
La storia di Filatelia
Filatelia è vecchio come la stampa di timbri . Subito dopo l'invenzione del francobollo , francobolli commemorativi sono stati introdotti come pezzi destinati alla raccolta . Oggi l'industria timbro è grande , e commercianti di francobolli può fare un acquisto vivere e la vendita di francobolli antichi e rari tra la comunità raccolta . Inoltre, i siti on-line per la filatelia sono esplose , come Internet permette di collezionisti , per trovare e confrontare i pezzi , il commercio e comunicare facilmente . Principio

Il mondo del collezionismo filatelico è molto più ampia rispetto al francobollo . Prima del primo francobollo è stato rilasciato ufficialmente , c'erano marche da bollo , marche da bollo , francobolli di beneficenza e sigilli di tutti i tipi . Nel 1624 , i Paesi Bassi ha introdotto i primi francobolli fiscali , permettendo alle persone di pagare in anticipo sulle loro tasse . Le marche da bollo sono stati utilizzati fino al 1950 . Alla fine del 19 ° secolo , filatelia era diventato popolare --- soprattutto con l'introduzione del francobollo . Collezionisti e commercianti emerse in contemporanea con la crescente popolarità di questo hobby .
Primo francobollo

Gran Bretagna è attribuita l'invenzione del francobollo . Sir Rowland Hill ha voluto unificare il prezzo delle spese di spedizione in tutto il isole britanniche . Per la prima volta , le persone erano in grado di pagare in anticipo sulle spese di spedizione invece di attaccare il conto con il ricevitore . Il primo francobollo del pubblico è stato il Penny Black della Gran Bretagna , stampata nel 1840 . The Blue Penny presto seguita , e la tendenza diffusa in tutto il mondo . Gli Stati Uniti ha pubblicato il suo primo francobollo nel 1847.
Philatelic Society

1880 si stima che ci sono stati circa 25.000 i collezionisti di francobolli negli Stati Uniti quando rumor della formazione di una società organizzata ha colpito le strade, la gente prontamente sostenuto il movimento . On 13 settembre 1886 si tenne una riunione a New York City per formare la American Philatelic Association . Oggi ci sono più di 44.000 membri del APA in più di 100 paesi , e un impianto di 20.000 metri quadrati è dedicata a timbrare e collezionisti di spedizione. Le case impianto timbro di archiviazione , computer e sorgenti luminose forense per il rilevamento francobolli alterati .
Famosi Francobolli

La serie colombiana del 1892 facevano parte di una collezione del primo commemorativa francobolli mai emessi . Erano per commemorare il 400 ° anniversario della scoperta dell'America e rappresentano uno degli eventi più significativi nella filatelia storia . Nel 1908 , Benjamin Franklin un centesimo francobollo è stato emesso . Questa collezione unica può essere un valore verso l'alto di $ 100.000. Altri francobolli molto rari e preziosi sono: il 1868 timbro canadese , di cui solo due sono conosciuti oggi esistenti ; il timbro Missionario hawaiana , di cui ci sono solo quattro ; e il 1911 di 25 centesimi Vin Fiz Airpost Stamp , di cui ci sono stati 12 . Un'altra caratteristica che può fare un timbro prezioso è un errore fatto durante la stampa . Un "bollino errore ", come viene chiamato , è raro e può valere un sacco di soldi .
Acquisto Francobolli

Prima di saltare in filatelia mio hobby, è necessario essere preparati con le forniture adeguate. Un quadro legante o timbro legante acid-free è utile per la memorizzazione di pezzi rari , e le cerniere di bollo sono utilizzati per applicarle a una pagina. È necessario disporre di una busta glassine per memorizzare francobolli non sono pronte per lo stoccaggio album. Inoltre , la gestione francobolli con le mani può causare danni ; l'uso di pinze si consiglia di conservare i tuoi oggetti da collezione .