[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Filatelia >>
Come Soak Self- Adhesive Francobolli Off Paper
Se sei un filatelico - cioè , un collezionista di francobolli - avete bisogno di un modo per rimuovere in modo sicuro francobolli autoadesivi di carta . Il modo più semplice per farlo è la stessa procedura che ci seguono in ammollo altri francobolli dalla carta ; l'unica vera differenza è che , in casi limitati , francobolli autoadesivi devono essere messi a bagno in acqua calda per rimuovere la colla adesiva . Piano di trascorrere almeno due ore in questo processo una volta che tutto è stato detto e done.Things Avrai bisogno
Forbici
Shallow , ampia ciotola
pinze francobolli
Timbro libro essiccazione o white paper

Mostra Altre istruzioni
1

Una Trim tutti, ma un piccolo bordo di carta lontano dai francobolli . In ordine attraverso di loro e mettere da parte i timbri su carta colorata , con cancellazioni rosso o viola e timbri di colore scuro o inusuali , cercando di essere imbevuti singolarmente in seguito. Questo aiuta a ridurre il rischio di macchiare altri francobolli o di diventare macchiato stessi durante il processo di ammollo .
2

Riempire il superficiale , ampia ciotola con diversi centimetri di acqua tiepida . Posizionare i francobolli tagliati a faccia in giù nella ciotola . Assicurati di limitare il numero di francobolli si mette in acqua in modo che non si sovrappongano .
3

Attendere che i francobolli iniziano a separarsi dal loro supporto in carta . Ciò può avvenire nel giro di pochi minuti , o può richiedere fino a un'ora per alcuni francobolli autoadesivi . È possibile agiti l'acqua ogni pochi minuti per contribuire a promuovere i francobolli per separare , e se mostrano segni di venuta fuori la carta si può aiutarli lungo tirando la carta di supporto dal timbro .
4

Utilizzare pinze bollo per estrarre i francobolli autoadesivi dall'acqua come si separano dai loro supporti cartacei . Sciacquare la parte posteriore del timbro in acqua fredda per eliminare eventuali residui di adesivo , poi posto i francobolli a faccia in su in un libro di essiccazione bollo o su carta bianca fino a quando sono completamente asciutti .
5

Mettere da parte i francobolli che non si sono separati dal loro supporto dopo almeno un'ora intera di ammollo . Svuotare l'acqua tiepida e sostituire con acqua calda . Utilizzando le pinze provvisorie, immergere ogni francobollo singolarmente in acqua calda da pochi secondi fino a un minuto , poi tentare di separare con attenzione il supporto dal timbro . Questa è la porta di ultima istanza per godersi francobolli autoadesivi off della carta; Se questo non funziona , l'unica opzione garantito per non danneggiare il timbro viene semplicemente tagliare via la maggior quantità di protezione di carta lontano possibile e quindi visualizzato il timbro così come è.