[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come valutare una collezione di monete
Numismatica è un hobby molto popolare . Ci sono migliaia di commercianti di moneta , almeno una mezza dozzina di numismatica spettacoli televisivi , e diverse zecche producono una vasta gamma di articoli . Gli Stati Uniti Mint è il produttore SOLO autorizzato di ufficiale degli Stati Uniti conio . E ' anche parte del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti . Un altro dei miei articoli esplora commercianti e altre zecche . Qui discuteremo le basi di come valutare una moneta , monete diverse , o un intero collection.Things che ti serviranno
Una lente di ingrandimento (almeno 10 potere o migliore )
Un paio di guanti di cotone
Una sorgente di luce buona qualità dei materiali numismatica ( monete ) di riferimento ( vedi sotto)
Mostra Altre istruzioni
Come identificare e valutare Monete
1

Panoramica

Se siete nuovi al hobby o avere solo un'idea "generale" per quanto riguarda il valore delle monete , vi sarà un grande svantaggio cercando di valutare ogni moneta ( s ) . Questo non è un lavoro per i dilettanti. Si potrebbe costare o il proprietario di una preziosa collezione un sacco di soldi se non si è preparati . Le tue scelte sono davvero semplice . È necessario prendere il tempo per conoscere a fondo sulla numismatica o consultare un rivenditore certificato . Non c'è un " alate " qui ! Le caratteristiche più importanti di ogni moneta è la sua condizione , la scarsità , marchio di zecca , e la domanda . Un buon posto per migliorare la vostra conoscenza è un qualsiasi ( o tutti ) dei tre pubblicazioni numismatiche elencati nelle fasi 2 , 3 e 4 .
2

Il "Red Book" ( RS Yeoman , a cura di Kenneth Bressett )

Questo è stato pubblicato ogni anno per gli ultimi 60 anni. Si tratta di un ottimo strumento di apprendimento per il collezionista principiante . Sarà familiarizzare con un sacco di dettagli circa il conio e la distribuzione di monete. Imparerai a conoscere marchi di zecca , i tipi , le varietà e la storia delle monete . L'enfasi di questo libro sono prezzi al dettaglio per le varie monete e medaglie degli Stati Uniti .
3

Il "Black Book" ( Marc e Tom Hudgeons )

Questa è un'altra pubblicazione che è stato intorno per quasi 50 anni. L'obiettivo principale qui è il prezzo all'ingrosso di monete. Ricordate , i concessionari vendono al dettaglio e compra al commercio all'ingrosso . È così che si guadagnano da vivere ! Il "Black Book" è una guida utile per i principianti e collettore intermedio .
4

" Greysheet "

Questa è la fonte di riferimento valore del gettone assoluta e definitiva . Esso elenca ciò che il rivenditore tipico è disposto a pagare per una moneta specifica e il prezzo lui /lei è disposto a venderlo per . Quando si " laurea " per i livelli più elevati di hobby , questo sarà uno strumento fondamentale per l'acquisto e la vendita di monete .
5

Un altro fattore è il grado di una moneta . Le monete sono designati come "raw" ( non classificate , e di solito " loose " o in " flip " ) e " certificate ". Quest'ultimo si riferisce alla classificazione e incapsulamento delle monete da parte dei servizi ufficiali di classificazione . I due servizi più conosciuti e popolari sono : PCGS (Professional Coin Grading Service) e NGC ( Numismatico Guaranty Corporation) . Quando una moneta è " Slabbed " e classificato , diventa una merce e il suo valore può essere accertata con un alto grado di precisione . Ad esempio, il " Slabbed " MS63 1882 CC Morgan Dollar comanderà un prezzo che è coerente , non importa quale concessionario vuole acquistare la moneta . ( Tutti i rivenditori capire il sistema di classificazione . )
6

Sheldon Grading Scale

La maggior parte dei servizi di classificazione della moneta usa la Sheldon Scala , che è stato creato alla fine del 1940 . Si tratta di un sistema di numerazione standardizzata 1-70 , a partire da 1 (scarso ) , fino alla Menta Stato o prova 70 ( che è perfetto ) . Chiunque voglia valutare monete deve sapere questa scala per classificare le monete .
7

Avrete bisogno di risolvere le vostre monete da metallo /tipo ( oro, argento , nichel e rame) , e poi denominazione . Ad esempio, si può avere uno o due pezzi d'oro , diversi dollari d'argento Morgan , alcuni quartieri di Washington , Lincoln centesimi , Dimes Mercurio e così via . Utilizzare guanti per maneggiare le monete . Se i guanti non sono disponibili , quindi lavarsi le mani prima di toccare qualsiasi moneta. Se possibile , acquistare alcuni " salti mortali " ( piccoli contenitori acetato ) per memorizzare le monete singolarmente .
8

Non pulire una moneta . Mai ! E 'la tra le cose peggiori che si possono fare al momento di valutare monete. Potrai diminuire il loro valore di almeno il 50 per cento . Solventi sono inutili e possono causare danni irreparabili . E PCGS , NGC e la maggior parte dei concessionari rifiutare le monete consegnate che sono stati ripuliti . Non lasciate che le monete toccare o sfregare contro l'altro . Questo creerà ammaccature e graffi e ridurrà il loro valore .
9

Se c'è un rivenditore nella tua città , lui /lei potrebbe essere disposta a guardare la tua collezione gratuitamente. Alcune stime molto approssimative comunque possibile stabilire il valore per alcune delle vostre monete . Se ci sono delle monete per un valore di classificazione , il concessionario può essere molto utile per una piccola tassa per quanto riguarda la presentazione di proposte di monete per un servizio di classificazione . Spettacoli numismatiche sono anche buone possibilità di portare le vostre monete per la valutazione .