[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Jefferson Nickel Informazioni
Thomas Jefferson è stato il volto sulla parte anteriore del nichel dal 1938 , quando il designer Felix Schlag ha vinto un concorso tra quasi 400 artisti per creare il design . Il pezzo da cinque centesimi ha un bordo normale ed è di 21 millimetri di diametro . Identificazione

Le parole "In God We Trust" e "Liberty" circondano il ritratto di Jefferson sulla parte anteriore, con la data . Casa di Jefferson Monticello è raffigurato sul retro , insieme a " E Pluribus Unum ", " cinque centesimi " e " Stati Uniti d'America ".
Composizione

la maggior parte della sua storia , il nichel Jefferson è stato composto il 75 per cento di rame e il 25 per cento d'argento .

Tiratura

la moneta è stata colpita in USA Zecche a Denver , Philadelphia e San Francisco . Quasi un miliardo di monetine sono state coniate ogni anno dal 1970 .

Gradi

gradi comuni per il nichel Jefferson tra i collezionisti vanno dal molto buono ( VG - 8) scelta fior di conio ( MS - 65) . I pilastri di Monticello possono a malapena essere visto a causa di indossare per una moneta classificato VG -8 , mentre una copia in MS -65 condizione non ha alcun segno di usura e quasi senza macchie .
Wartime Alloy

durante la seconda guerra mondiale , il nichel è un materiale importante per la produzione e la moneta da cinque centesimi era composto da una lega di argento tra il 1942 e il 1945 . l' Jefferson nichel nel corso di questi anni è stata del 56 per cento di rame , il 35 per cento d'argento e il 9 per cento di manganese .