[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come controllare per falsi Coins One Pound
Il 21 aprile 1983 il governo britannico ha introdotto un nuovo £ 1 monete come risposta a diversi fattori , tra cui la diminuzione del valore della sterlina e la diffusione di distributori automatici a gettoni . A differenza dei ritirati £ 1 note , che sono stati indossati lacero entro nove mesi , le extra- spessore monete di nichel - ottone potrebbero essere tenuti a durare per tutto il tempo 40 anni . A partire dal 2010 , la Royal Mint stima che il 2,5 per cento delle monete in lire in circolazione sono falsi - che è circa 30 milioni di monete . Prestando attenzione ad alcuni aspetti dei £ 1 monete che vi vengono incontro , si può evitare di essere ingannati da un falso . Istruzioni
1

leggere la data impressa sul dritto ( la 'testa ' ), della moneta e poi si confronti con il disegno sul retro ( la ' coda. ' ) Questi disegni rappresentano gli elementi costitutivi del Regno Unito vengono cambiati ogni anno. Sul falsi , la data e il design non corrispondono . Visita il sito web Royal Mint per una cronologia di questi disegni .
2

Guarda l'iscrizione scritta intorno al bordo della moneta . Ancora una volta , questi sono cambiati periodicamente . Su falso monete uno libra , è probabile che vi sia una discrepanza tra l'iscrizione e la data . È possibile scaricare un file in dettaglio queste iscrizioni e le date in cui sono stati rilasciati sul sito del Royal Mint .
3

Verificare che due facce della moneta sono in linea con l'altro . Posare la moneta heads-up accanto a un righello con il design parallelamente al bordo del sovrano , quindi girare con attenzione la moneta sopra . È il design ancora parallelo ? Se si tratta di traverso , allora la moneta è un falso .
4

Controllare le condizioni della moneta , confrontandola con la data stampata . Se sembra piuttosto luminoso e brillante per la sua età , che dovrebbe anche scattare campanelli d'allarme .