[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Nintendo DS vs GBA
. Nintendo ha rilasciato il portatile console di gioco Nintendo DS nel 2004 come una sostituzione per il Game Boy Advance ( GBA ) , che la società aveva commercializzato dal 2001 Nintendo ha venduto oltre 139 milioni di unità di Nintendo DS dal rilascio della console ; la sua superiorità tecnologica sul GBA e innovative nuove meccaniche di gioco hanno reso una console di successo in tutto il mondo . Specifiche tecniche

I processori ARM sia uso GBA e Nintendo DS ; GBA ha un processore ARM7 , mentre il Nintendo DS ha un processore ARM9 nonché un chip secondario ARM7 . Il GBA ha un totale di 384KB di RAM , mentre il Nintendo DS ha 4 MB di RAM e 256 KB di memoria flash per aggiornamenti del sistema . Il GBA ha un singolo schermo con una risoluzione di 240 per 160 pixel , mentre il Nintendo DS ha due schermi , ciascuno con una risoluzione di 256 per 192 . Le specifiche tecniche superiori al Nintendo DS conferiscono la capacità di produrre accelerata 3 - D grafica con maggiore facilità rispetto al GBA .
touch Screen

il Nintendo DS ha un orientamento a conchiglia . Una volta aperto , la consolle è dotata di uno schermo su ogni sezione della console . Lo schermo inferiore è touch -sensitive, che consente di utilizzare come mezzo di giochi di controllo toccandolo con il dito o lo stilo incluso . Alcuni giochi utilizzano il touch screen come un menu persistente , mentre altri consentono di controllare il gioco toccando direttamente il vostro personaggio . Il GBA non ha un touch screen.
Wi - Fi

Il Nintendo DS è dotato di un adattatore wireless , che permette di giocare più - player giochi su Internet o tramite connessione wireless ad altre unità Nintendo DS . Il Nintendo DS include anche un'applicazione chiamata PictoChat , che consente di inviare messaggi istantanei ai vicini possessori di Nintendo DS scrivendo direttamente sullo schermo . Il GBA non dispone di Wi - Fi

compatibilità all'indietro

maggior parte dei modelli Nintendo DS - . , Con le eccezioni del Nintendo DSi e DSi XL - può giocare GBA giochi tramite uno slot cartuccia sulla parte inferiore della console . Quando si avvia il Nintendo DS con una cartuccia GBA inserita , la console richiede per chiedere se si desidera avviare un gioco dallo slot GBA e DS . Questa compatibilità all'indietro consente ai proprietari di GBA di aggiornare le loro console senza perdere l'accesso ai loro giochi esistenti .
Nintendo 3DS

Nintendo ha rilasciato il successore del DS , Nintendo 3DS , nel 2011. come i DS , il 3DS è dotato di due schermi , il cui fondo è sensibile al tocco . Tuttavia, lo schermo superiore del 3DS in grado di visualizzare immagini stereoscopiche 3-D che sono visualizzabili senza occhiali o qualsiasi altro hardware . L' effetto 3- D può essere disattivata se lo desideri. Il Nintendo 3DS può giocare giochi DS . Tuttavia, manca uno slot cartucce per i giochi GBA .