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Differenze nel SNES e GBA di Super Mario World
Originariamente contenuti con il Super Nintendo Entertainment System ( SNES ) , "Super Mario World " ha introdotto molti elementi che sono diventati punti della lunga serie . Quando ripubblicato per il Game Boy Advanced ( GBA ) , Nintendo usato cambiamenti tecnologici e di gioco per aggiornare il gioco . La maggior parte di queste modifiche sono piccole o principalmente cosmetici , mentre altri sono grandi versioni in termini di come il gioco è giocato . Giocando nei panni di Mario o Luigi

Uno dei maggiori cambiamenti per il porto GBA di " Super Mario World" è nel modo in cui i due fratelli vengono riprodotti . Mentre Mario è esattamente lo stesso come i controlli classici , Luigi è stato significativamente cambiato . Luigi utilizza ora il salto fluttuante , simile a "Super Mario Bros. 2" e le sue palle di fuoco rimbalzare superiore a quello di Mario . Durante la guida Yoshi , Luigi può sputare fuori ogni nemico che viene normalmente ingeriti ed i nemici rotolano in modo diverso rispetto a Mario . Luigi guadagna anche tutte le monete dal blocco 10 monete in una volta . Infine, i giocatori possono passare tra i due semplicemente premendo il tasto R .
Numero di visite

l'originale " Super Mario World ", come con gli altri " "giochi , qualsiasi " Super Mario super " versione ( grande) di entrambi fratello potesse essere colpito una volta , prima di diventare piccoli , che potrebbero essere colpiti una volta prima di morire . Come pure , qualsiasi oggetto tenuto dal personaggio mentre super- sarebbe perso sul colpo. Nel porto gioco GBA quando viene colpito in modo mantello o un fiore il personaggio perde il potere speciale, ma rimane come super e le voci si perdono solo se colpito mentre in Super . Questo permette al giocatore di prendere un massimo o tre colpi senza power-up al posto dell'originale due .
Salvare ovunque

Dal momento che il gioco è ora portatile, e quindi può essere giocato durante brevi scatti , la funzione è stata aggiunta per salvare il gioco ovunque, anche durante le fasi. Il gioco si chiede ancora se si desidera salvare dopo tutti gli stessi eventi come l'originale , ma l' opzione esiste in tutti gli altri pure.

Colorate Yoshis

volta tutti e quattro i Yoshi colorati ( verde, rosso , blu e giallo ) sono sbloccati attraverso il gioco , che si schiudono da Yoshi uova si trovano in tutto il mondo, a seconda dello stato del personaggio , quando si ottiene l'uovo : normale ( piccolo ) riceve un Yoshi casuale , super ottiene un giallo , il fuoco diventa rosso e mantello diventa blu. Questo succede solo una volta tutti e cinque sono stati sbloccati . Allo stesso modo , i vari Yoshi colorati offrono diversi power-up dopo 10 berries: . Blu dà un mantello , il rosso dà un fiore giallo e dà una stella
massimo Vive

il numero massimo di vita che un giocatore può avere è stato aumentato per il gioco GBA a 999 . Come pure , il one-up sprite ha ora un massimo di 5 - up invece di 3 - up .
Drago monete

Ogni livello del gioco ora ha una moneta drago per raccogliere . Nel caso di un castello e livelli sotterranei , piattaforme sono state aggiunte per accogliere le monete aggiunti, che anche reso più facili da completare . Il gioco permette anche ai giocatori di tornare ai livelli precedenti dopo aver battuto il boss finale al fine di raccogliere ogni moneta .
Modifiche estetiche

In particolare , Mario e Luigi hanno ora le voci e rendere i suoni specifici durante diverse azioni. Sono stati aggiunti schermi Cut e cambiato all'interno del gioco come hanno grafici speciali dopo aver ottenuto più vita attraverso una stella o un combo salto estesa. Nintendo ha anche fatto molti cambiamenti per i suoni del gioco .