[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come si utilizza la modalità Grid in RPG Maker 2003
? Modalità Grid in RPG Maker 2003 è il modo di modifica in cui è possibile aggiungere eventi e NPC ( personaggi non giocanti ) nelle aree dei vostri giochi di ruolo . Questa modalità è anche conosciuto come lo strato di evento , poiché è qui che si creerà eventi con cui i personaggi possono interagire . Lo strato evento è il terzo strato dei tre strati che è possibile modificare con RPG Maker 2003 ( gli altri due sono i le mattonelle e piastrelle superiori strati più bassi , entrambi i quali consentono di modificare le aree che i tuoi personaggi camminano attraverso ) . Istruzioni
entrare nel modo a griglia
1

Apri la tua copia di RPG Maker 2003
2

Aprire il progetto su cui si desidera lavorare . Se questo progetto è già aperto , quindi saltare questo passaggio . Se non ci sono progetti per aprire , cliccare sull'icona che sembra un pezzo di carta bianco nella parte superiore sinistra della finestra RPG Maker 2003 ( se si posiziona il mouse sopra questa icona una didascalia che dice " Crea un nuovo progetto " apparirà ) per avviare un nuovo progetto .
3

Clicca sull'icona che assomiglia a un puntatore del mouse si libra sopra una cornice gialla . Se si posiziona il mouse sopra questo pulsante , apparirà una didascalia che recita " Modificare il livello di evento ( F7 ) . " Questo vi metterà in modalità di modifica dell'evento , o in modalità griglia .
Cosa fare quando in griglia modalità
4

tasto destro del mouse su una delle piazze della mappa che avete aperto per la modifica . Questo aprirà un menu di opzioni .
5

Scegli l'opzione di menu per l'evento che si desidera creare . È possibile creare un nuovo evento da qui ( cliccando su " Nuovo Evento " ) , creare un evento di teletrasporto ( per passare da una mappa all'altra , fate clic su " posto Teleport Event" ) , o creare una posizione di partenza partito o un veicolo sulla mappa ( cliccare su uno " Luogo Partito Posizione di partenza " o " Luogo veicolo Posizione di partenza " ) .
6

Crea il tuo evento dai comandi disponibili dal menu " Event Commands " , se avete cliccato su "Nuovo Event . " È possibile accedere a questo menu facendo doppio clic sul campo comanda evento ( lo spazio bianco nella finestra che appare dopo aver cliccato su " Nuovo Evento" ) .