[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Space Ace vs. Dragons Lair 2
"Space Ace " e " Dragon Lair II : Time Warp " sono state videogiochi laserdisc creati nei primi anni 1980 dal veterano animatore film di Don Bluth , con animazioni disegnate a mano . Sia provocato dalla improvvisa popolarità del gioco originale " Tana del Drago" di Bluth . Sfondo

Nel 1983 Don Bluth rilasciato l'originale " Tana del Drago" nelle sale giochi . I giocatori assumono il ruolo di Dirk the Daring , che è in una missione per salvare la Principessa Daphne dal mago Mordrok e il suo drago chiamato Singe .

, Nonostante la spesa sia della macchina arcade e il costo per giocare , a causa di la tecnologia laserdisc , " Tana del Drago" si è rivelato incredibilmente popolare , in parte a causa dell'animazione cinematografica .
Space Ace

il successo di " Tana del Drago" ha portato ad un seguito - up , "Space Ace " alla fine del 1983 . il gioco segue l'astronauta Ace esplorazione spaziale dedito , che viene colpito da un raggio laser che lo trasforma in una versione minore di se stesso di nome Dexter e deve salvare la sua fidanzata Kimberly dal cattivo , il Comandante Borf
Dragon Lair II : . Time Warp

il lavoro è iniziato su " Dragon Lair II : Time Warp " , come "Space Ace ", veniva rilasciato. Questo sequel ha avuto Dirk the Daring un viaggio attraverso il tempo per salvare Daphne dalla procedura guidata Mordrok . A causa del mercato porticato in declino , la produzione del gioco in fase di stallo nel 1984 , con Bluth continuando a lavorare su di esso fino al suo completamento e rilasciare nel 1991 .
Confronto

Entrambi " Space Ace " e " Dragon Lair II : Time Warp " giocano come l'originale " Tana del Drago" : i giocatori usano un joystick per spostare l'eroe intorno o premere un pulsante per eseguire un attacco al momento giusto . A causa della estrema difficoltà dell'originale " Tana del Drago ", " Space Ace " ha fornito i giocatori con accenni lampeggianti per aiutarli . " Dragon Lair II : Time Warp " offre animazione più veloce rispetto ai suoi predecessori , oltre a dare ai giocatori la possibilità di raccogliere oggetti . I miglioramenti nel sequel sono aumentate ancora di più quando è stato finalmente rilasciato otto anni dopo "Space Ace ", consentendo così la tecnologia più avanzata di quanto non fosse realizzabile nei primi anni 1980 .

Re -release

Negli anni dal loro rilascio iniziale, entrambi " Space Ace " e " Dragon Lair II : Time Warp " ( per non parlare l'originale " Tana del Drago" ) sono stati ristampati su una varietà di piattaforme , tra cui sistemi di console per videogiochi, CD - ROM, DVD -ROM e lettori Blu-ray . Nel maggio del 2009 , Space Ace è stato rilasciato come applicazione per l'iPhone .