[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Videogiochi che fanno bene al cervello
I videogiochi hanno dimostrato di migliorare la coordinazione mano-occhio , riflessi e destrezza mentale , così come la destrezza manuale . Mentre giochi come "Grand Theft Auto" e " Halo " può affinare solo la tua capacità di reagire rapidamente , i loro manuali walkthrough , suggerisce l'autore Steven Johnson in un "Discover" articolo di giornale , sono lunghe come 53.000 parole , la lunghezza di un romanzo breve . I videogiochi servire come una simulazione , e utilizzata anche dai militari , i videogiochi hanno un modo di rafforzare il vostro cervello interagendo entro i confini di tale simulazione. Brain Age

"Brain Age " è stato sviluppato per la console Nintendo DS , una console portatile dual-screen che ha permesso agli sviluppatori di perseguire concetti di gioco innovativi. In " Brain Age ", si utilizza una penna di plastica chiamato uno stilo , piuttosto che tradizionali controlli di console portatili . Lo stilo consente di selezionare le opzioni e scrivere direttamente sullo schermo , dove il gioco può riconoscere numeri e forme e rispondere di conseguenza . "Brain Age" è un gioco di agilità mentale , sfidando le vostre abilità di logica, matematica e memoria . Gli sviluppatori sostengono che il gioco pochi minuti al giorno sarà affinare la vostra agilità mentale , e se questo non basta , ha 100 built-in puzzle di Sudoku.
Tetris

" Tetris" coinvolge blocchi che cadono o forme diverse che si deve ruotare rapidamente e cadere in spazi nella parte inferiore dello schermo . Nei primi anni 1990 , professore di psicologia Richard Haier ha fatto uno studio sugli effetti mentali di " Tetris" su giocatori . Ha rintracciato tassi metabolici del glucosio cerebrale nel cervello del giocatore per dimostrare quanta energia il cervello stava consumando , all'incirca dimostrando quanto lavoro il cervello sta facendo . Haier stabilito che alla fine di un mese , i livelli di glucosio giocatori ' erano diminuite mentre le loro prestazioni era aumentato . Tetris utilizza crescenti tassi di velocità per facilitare i giocatori fuori dalla loro zona di comfort , costringendo a pensare identificare più rapidamente forme e prendere decisioni logiche e di problem- solving . Esiste una versione di " Tetris" per quasi ogni console per videogiochi mai fatto , ed è ancora in produzione da oltre un decennio dopo l'originale .
Dr. Mario

Simili "Tetris ", " Dr. Mario " è un altro gioco che si basa colori e forme fortemente identificativi di riflesso a velocità sempre maggiori . L' obiettivo del gioco è di cadere come color pillole sulla parte superiore del virus colorati ; impilare tre di fila , e il virus viene sconfitto . Il gioco diventa complicato quando si dispone di ulteriori colori avanzi rimanenti che devono essere eliminati da impilare più pillole sia in verticale o in orizzontale per mettere quattro colori in una riga. Questo gioco si basa molto sulla coordinazione mano-occhio , soprattutto nelle fasi successive , nonché la logica e puzzle da risolvere . La modalità multiplayer è ancora più difficile - combo scenderanno colori su schermo del giocatore avversario , a volte proprio sulla cima di pile pillola che stavi tentando di sbarazzarsi. Originariamente pubblicato nel sistema originale NES , una nuova versione è disponibile per il download sul Nintendo Wii .