[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Vecchi 1980 Computer Games
giochi per computer all'inizio degli anni 1980 è stato esemplificato da avventure testuali e titoli con grafica primitiva ASCII . Dalla fine del decennio , gli sviluppatori di giochi sono stati approfittando di aumenti di potenza di elaborazione del PC per offrire una grafica piuttosto sofisticate e animazione . Gli sviluppatori utilizzano le capacità delle piattaforme popolari tra cui il Commodore 64 e Apple II per creare giochi originali in stile arcade con role-playing , simulazioni e giochi di strategia . " Zork I" - 1980

della Infocom gioco di avventura testo messo i giocatori nei panni di un avventuriero esplorare i resti di un impero sotterraneo in cerca di bottino , mentre difendersi da diverse minacce . " Zork I" avevo grafica. I giocatori hanno dato una descrizione della zona erano in un elenco di tutti gli elementi che potrebbero essere raccolti e un elenco di uscite . I giocatori dovevano risolvere i puzzle logici "di Zork ", per concludere con successo l'avventura . " Zork " è stato originariamente rilasciato per il PDP -11 e successivamente convertito per il TRS -80 e Apple . E alla fine ha venduto più di 1 milione di copie
"Ultima II : Revenge of the Enchantress " - . 1982

" Ultima II " è stato un gioco di ruolo in anticipo . I giocatori hanno dovuto allocare 90 punti tra i sei attributi carattere e scegliere una classe di avventurieri , come combattente , mago o ladro . I giocatori sono avventurati in tutto il mondo di Britannia e nello spazio per completare la quest che li ha ricompensati con nuove armi , abilità e armature
"Mission Impossible" - . 1984

il gioco arcade " Mission Impossible " ha trovato il giocatore che controlla un agente segreto intrappolata nel covo segreto del malvagio professor Elvin Atombender . Avvertimento del Professore di " rimanere un po ' . Rimanere per sempre ! " è stato uno dei primi usi della parola digitalizzata in un gioco per computer . E impostare il tono per trekking del giocatore attraverso la base di 32 camere in cerca di pezzi del puzzle . Le camere erano protetti da rischi , tra cui trappole fisse e robot stoppino che sparavano raffiche elettriche . Se il giocatore è riuscito a trovare e assemblare i pezzi del puzzle , avevano vinto la loro libertà . Layout " Impossible Missione " cambiato con ogni nuovo gioco, che ha dato al gioco un alto valore di replay
" Uridium " - . 1988

" Uridium " era una piattaforma di scorrimento gioco arcade in cui i giocatori pilotato un caccia lungo i ponti di 15 diverse imbarcazioni invasione , ogni nome di un metallo . I giocatori hanno dovuto schivare gli ostacoli e combattere i difensori come hanno bombardato obiettivi seduto impotente sul ponte del bersaglio . Il gameplay di " Uridium " era simile a coniare giochi gestite come " Defender " e
"Space Rogue " " Xevious . " - 1989

Origine Games ' " spazio Rogue "mettere i giocatori nel ruolo di un pilota freelance cercando di fare connessioni business e guadagnarsi da vivere in una galassia pericoloso . "Sandbox" Lo stile di gioco di gioco era innovativo per il suo tempo , liberando giocatori di vagare per la galassia come volevano invece di essere forzata attraverso una progressione lineare di livelli .