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Atari 2600 Specifiche
Nei primi anni 1980 , l'Atari 2600 , originariamente conosciuto come l'Atari VCS , era una molto popolare console di videogiochi . Uscito nell'ottobre 1977 , milioni di console Atari 2600 sono stati venduti nel corso della sua più che decennale corsa . Anche se da tempo superato da più sistemi per videogiochi attuali grafica e altri progressi tecnologici , l'Atari 2600 ha ancora un pubblico . Sia per nostalgia per i giochi della loro giovinezza o per curiosità , molte persone ancora giocare sul sistema di videogiochi Atari 2600 . Gioco cartucce

Atari commercializzato il loro sistema di videogioco come un sistema programmabile di computer che ha offerto " più variazioni di videogiochi di chiunque altro . " Giochi per l'Atari 2600 è venuto sotto forma di cartucce ROM intercambiabili . Prima del 2600 , home video giochi di Atari sono stati integrati nella console di gioco , che ha limitato il numero di giochi che potrebbe essere giocato . Con l'Atari 2600 , il catalogo di giochi per gioco è diventato praticamente illimitate. La cartuccia è in realtà un circuito racchiuso in un guscio esterno in plastica rigida che era facilmente inserito dall'utente nel sistema di gioco . Molti dei giochi erano versioni casalinghe di famosi coin -op videogiochi come "Pac -Man " e " Space Invaders " ; altri erano giochi originali sviluppati solo per il mercato dei giochi di casa .
Processore

L' Atari 2600 è stato un sistema di videogioco 8 -bit , con una unità centrale di elaborazione 6507 , o CPU . Il 6507 è stato un piccolo , versione meno potente del processore 6502 che è stato utilizzato nel computer di casa in quel momento. Il 6507 aveva solo 13 pin di memoria per affrontare , rispetto ai 28 perni sul chip del processore 6502 . Al momento Atari ha iniziato la produzione sul 2600, memoria era costoso , in modo da utilizzare un chip meno costosi mantenuto il prezzo complessivo per il sistema. L' Atari venduto inizialmente per $ 249. Il processore 6507 era relativamente economico ma ben adatto per il sistema di videogiochi Atari 2600 poiché a quel tempo 8 KB di spazio processor è stato considerato molto per un sistema di gioco . In realtà solo il 50 percento della CPU era disponibile per il gioco , a causa delle risorse necessarie dalla slot cartuccia 24 poli , per cui i primi 2600 giochi utilizzata solo 4 KB o meno di spazio di elaborazione . Negli anni successivi una soluzione è stata trovata che ha permesso più spazio da utilizzare per i giochi .
Altre Caratteristiche

L' alloggiamento della cartuccia è memoria di sola lettura , o " ROM " di accesso . Questo significava lo slot è stato progettato per leggere i dati , ma non scrivere nulla . Non c'era modo di salvare la partita e tornare in un secondo momento sul 2600. L' 2.600 utilizzati due canali mono per l'uscita audio . Con una velocità di clock della CPU di soli 1,19 MHz , gioco in generale era un po 'lento . Con una velocità di clock grafico di 3.58MHz e di soli 128 colori disponibili per la grafica , i giochi per l'Atari 2600 aveva meno di una grafica mozzafiato , per gli standard odierni .

Controller e il gioco del gioco

due controller joystick e due controller paddle tipicamente venuto di serie con i primi 2600. Negli anni successivi i clienti potevano acquistare altri tipi di controller , tra cui una tastiera , una trackball e un controller di guida . I primi 2.600 sistemi venuto anche in bundle con il gioco "Combat ". Sistemi successivi inclusi "Pac -Man" come un gioco in bundle . Una caratteristica interessante di molti dei titoli 2600 è stata la possibilità di giocare diverse varianti del gioco . Ad esempio il gioco "Combat " ha avuto 27 variazioni. Gli utenti selezionati che gioco che volevano giocare premendo l'interruttore " selezionare" sulla console . L' Atari 2600 aveva anche un interruttore di livello di difficoltà . I giocatori avevano la capacità nella maggior parte dei giochi per scegliere il loro livello individuale di difficoltà . Questo ha contribuito a livellare il campo di gioco tra principianti e giocatori esperti.