[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Storia del Computer & Videogiochi
La storia dei videogiochi per computer e console segna il suo inizio nella seconda guerra dell'America post- Mondiale. L' industria ha avuto le sue battute d'arresto , tra cui crash del settore nel 1977 e nel 1983 . Oggi , l'industria dei videogiochi si basa principalmente negli Stati Uniti e in Asia , con il Giappone Nintendo forse il trend- setter più dominante .
Origins

14 Dicembre 1948 , un brevetto è stato rilasciato per Estle Ray Mann e Thomas T. Goldsmith , per un gioco chiamato "Device divertimenti Cathode - Ray Tube ". Questo precursore del moderno videogioco permesso al giocatore di regolare la velocità e la direzione , utilizzando manopole , di un missile che si muoveva verso un bersaglio . La tecnologia del gioco era così semplice come otto tubi a vuoto . Durante i primi anni 1950 e 1960 , scienziato informatico britannico Christopher Strachey e professore AS Douglas sviluppati altri prototipi di giochi per computer .

1970

Nell'autunno del 1971 , due giochi giochi , " Galaxy Games" e "Computer Spazio" sono stati rilasciati . Il primo è stato sviluppato da studenti della Stanford University ed era disponibile solo su quel campus. Quest'ultimo, però , è stato distribuito a oltre 1.500 sedi in tutto il paese . I creatori di "Space Computer ", Nolan Bushnell e Dabney Teb , fondarono il produttore di videogiochi Atari , Inc. La prima versione era "Pong ", che aveva un'interfaccia facile da usare ed è diventato un grande successo . Nel 1970 , Magnavox ha anche rilasciato la prima console , l'Odissea , insieme con i primi home video games.

1980

Nel 1980 , il primo grande video game di colore , "Pac - Man", è arrivato in forma arcade. In questo periodo , Atari ha rilasciato il sistema informatico Video , che divenne una console casalinga a livello di vendita . Due altri produttori di console , Mattel e Coleco Industries, hanno ampie quote del mercato delle console di video . Anche se i giochi per computer sono stati fatti nel corso del 1970 , non sono stati distribuiti commercialmente , come spesso rotto diritto d'autore e sono stati sviluppati su computer mainframe universitari. Durante l'ondata di acquisti di computer di casa nei primi anni 1980 , giochi, compresi i primi giochi interattivi on-line , è diventato ampiamente disponibile . Nel 1983 , però, l'industria del gioco computer si è bloccato , con diversi sviluppatori chiudendo le porte . Nel 1985 , Nintendo ha pubblicato il suo sistema NES .

1990

Nel 1990 , la complessità dei videogiochi ha preso un grande passo in avanti . Grafica migliorata , un maggior grado di strategia , e migliori valori di produzione complessivi hanno aiutato il settore console di casa raggiungere un mercato internazionale più ampio , attraverso una sezione più ampia della popolazione . Giochi Landmark di questo periodo sono " Myst ", " Dune II ", " Sonic the Hedgehog ", " Street Fighter " e " Alone in the Dark ".

2000

Nel corso del primo decennio del 21 ° secolo , videogiochi oscillavano tra casual- play, giochi semplici e complessi , giochi molto violenti . Giochi come "Resident Evil " ha attirato polemiche per ritrarre la violenza . Negli anni 2000 , home console introdotto il gioco online , sempre crescente valore della produzione , e una più ampia gamma di titoli . "The Sims ", un gioco di avatar-based , è diventato il più grande gioco di vendita di computer mai . Uscito nel 2006, il Nintendo Wii ha raggiunto un record di pubblico , concentrandosi principalmente sui giochi casual- gioco , con limitata complessità e la strategia .