[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cos'è un sistema SNES
? SNES sta per Super Nintendo Entertainment System , la seconda console per video -gaming di Nintendo mercato di massa destinati ad uso domestico . Si tratta di una console a 16 - bit con funzionalità audio avanzate che , durante il suo periodo di massimo splendore , era la console più popolare nel mondo . Nel corso dei 10 anni Nintendo ha prodotto la SNES , il sistema venduto oltre 49 milioni di unità in tutto il mondo . Storia

Nintendo ha progettato il SNES come il successore del popolarissimo Nintendo Entertainment System della società , comunemente indicato come il NES . Nintendo ha rilasciato il SNES al fine di competere con altri sistemi a 16 bit sul mercato, vale a dire di Sega Genesis e NEC TurboGrafx -16 . Nintendo ha rilasciato il SNES - noto anche come Super Nintendo e Super NES negli Stati Uniti , e come il Super Famicom in Giappone - nel 1990 , e continuò a vendere il sistema in Nord America fino al 1999
<. br> Identificazione

Il SNES è una console a 16 bit . È dotato di un processore personalizzato Nintendo 5A22 clock a 3,58 megahertz e costruito intorno ad un nucleo 65c816 . Il SNES ha 128 kilobyte di RAM , bus a 24 bit e indirizzo 8 -bit , un bus dati a 8 bit , temporizzata IRQ , DMA , HDMA e l'elaborazione di ingresso e di uscita parallela . A differenza dei comuni sistemi basati su disco oggi , SNES utilizza cartucce di giochi di proprietà alloggiati in custodie di plastica rigida . Negli Stati Uniti , il sistema viene fornito in bundle con un paio di controller , tutti i cavi e gli adattatori necessari e una copia del "Super Mario World " gioco .
Video e Audio Specifiche

Il SNES visualizza fino a 32.768 colori , anche se un massimo di 256 colori vengono visualizzati sullo schermo in qualsiasi momento . Il SNES supporta fino a 128 sprite e un massimo di quattro piani di sfondo. Nintendo SNES dotato di due pacchetti IC , 64 kilobyte di SRAM , 544 byte di OAM e 512 byte di CGRAM . Il sistema supporta progressive risoluzioni di uscita video fino a 512 x 239 pixel , e interlacciato risoluzioni di uscita video fino a 512 x 478 pixel . Nintendo successivamente introdotto un numero di chip di valorizzazione che gli sviluppatori di giochi possono costruire nelle cartucce di giochi stessi , ampliando le funzionalità di video -processing del SNES . Il SNES utilizza un processore audio Sony SPC700 . E 'uscite audio stereo a 16 -bit e dispone di frequency scaling , ADSR controllo busta , eco e la generazione di rumore . Le sue capacità sonore di gran lunga superato quelli della sua concorrenza .
Game Development e le informazioni aggiuntive

Con il NES originale , gli sviluppatori di giochi di terze parti dovevano firmare contratti di esclusiva li vietano sviluppare versioni dei giochi NES per altre console di gioco . Con le SNES , Nintendo interrotto questa pratica . L'assenza di questo accordo ha permesso un gran numero di nuovi titoli da sviluppare per SNES che erano già stati sviluppati per sistemi come Sega Genesis . Come risultato , cosa impostare rapidamente i SNES a parte dalla concorrenza è stata la sua vasta selezione di giochi . Alcuni dei giochi più popolari per SNES , molte delle quali sono ancora oggi ben noti , ricordiamo " Mortal Kombat ", "Super Mario World " "Donkey Kong Country " "F - Zero " e "Street Fighter ". A testimonianza della popolarità dei SNES e la sua biblioteca di titoli di gioco , vale la pena notare che una vivace comunità di emulazione SNES computer-based esiste ancora alla data di pubblicazione .