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PS2 Slim USB Usa
La Playstation 2 , quando è uscito in Giappone nella primavera del 2000 , è stata la prima console per caratterizzare sempre porte USB . Allora USB era ancora piuttosto nuovo ed eccitante , e così l'inclusione di due tali connessioni fin dall'inizio ha contribuito a commercializzare la nuova macchina per gli utenti più maturi - USB è stato visto come un PC standard , e di averlo su una console aperto nuove possibilità atipici di un dispositivo di gioco . Storia

No console prima della PS2 aveva una tale connettività, invece in qualità di insulari , dispositivi autonomi. Ma nonostante Dreamcast di Sega offrendo un modem fuori dalla scatola , qualcosa che i primi PS2 non hanno , avendo USB incluso consentito per una maggiore espandibilità al momento del lancio nel 2000 - gli Stati Uniti ha avuto il suo PS2 nel mese di ottobre dello stesso anno . Tutte le revisioni della PS2 hanno porte USB , e tutti sono compatibili . Diamo un'occhiata a ciò che questi rendono possibile .

Tastiere e mouse

Uno degli aspetti più interessanti di avere connettività USB sembrava essere la possibilità di utilizzare la stessa tastiera e Mouse noto da utilizzo del PC . Questo è davvero il caso , ma il problema è che la PS2 è ancora principalmente una console di giochi , e molto pochi giochi rilasciati per mai disturbato con la tastiera e il supporto per il mouse . Così, mentre l'hardware della console fa riconoscere questi due tipi di periferiche , il software ha molto poco per loro. I giochi che fanno abilitare tastiera e mouse sembrano essere più lenta rispetto a quando gioca con il controller normale .
EyeToy Camera

EyeToy è una tecnologia sviluppata per la PS2 che utilizza una macchina fotografica per catturare i movimenti del giocatore e aspetto per l'uso entro determinati giochi . È essenzialmente uno scanner , e il metodo di connessione USB . Questo è probabilmente l'uso più efficace e diffuso per dispositivi USB su PS2 , essendo stato responsabile per il rilascio di diversi titoli che supportano questa tecnologia .

Cuffie

Shooters come la serie SOCOM ha debuttato il concetto di voce in-game, che richiede l'uso di un auricolare e microfono . Sulla PS2 , molti di questi sono basate su USB , offrendo facile connettività e la rilevazione. La loro popolarità non è eccezionale , soprattutto perché il gioco online non ha interferito sopra in grande stile con la PS2 .

Rimovibili di archiviazione

stick USB e unità flash sono stati disponibili per la PS2 per qualche tempo , in qualità di memorizzazione rimovibile . Quando è collegato alla console , e se adeguatamente certificate USB , il dispositivo di archiviazione rimovibile può accettare file da PS2 e viceversa . A causa del loro basso costo , questi dispositivi USB sono una soluzione più conveniente rispetto proprie schede di memoria Sony .

Controllori

oltre il grezzo controller Dual Shock , connettività USB ha fornito l'accettazione PS2 di una più ampia gamma di dispositivi - tra questi joystick vecchio stile , controller in stile arcade , ruote da corsa e bastoni volo . A differenza di altre periferiche di cui al presente articolo , questi hanno avuto ampio sostegno tra gli sviluppatori di giochi , e lavorare bene la maggior parte del tempo .

Considerazioni

Dopo oltre un decennio nel mercato , la Playstation 2 ha fatto un certo uso di USB , anche se la sua inclusione in realtà non hanno un impatto drammatico sulla maggior parte degli utenti - . che rimangono prima di tutto i giocatori , e quindi comodi con i dispositivi non- USB

supporto è stato anche un problema. In primo luogo , anche se la console non riconosce il dispositivo USB , l'utilità effettiva dipende dal software - e quindi è fuori dal controllo di Sony . L'azienda produce anche un grande affare della certificazione USB , che in altre parole significa dispositivi USB esterni devono essere su misura per la PS2 per lavorare .

In breve , a differenza del suo più evoluto rispetto alla PS3 , PS2 ha scarsa utilità per USB e non dovrebbe essere un fattore determinante quando si utilizza questa console.