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Tutorial su Platforming in AS3
giochi di piattaforma sono stati in giro per anni . Come caratterizzato da uno dei più originali , "Donkey Kong " creato da Nintendo nel 1981 , piattaforma giochi presenti i giocatori con la sfida fondamentale di saltare da una piattaforma all'altra senza cadere o di incorrere in ostacoli lo scopo di eliminare il vostro personaggio dal gioco . ActionScript 3.0 ( AS3 ) è l'ultima versione di ActionScript ed è il linguaggio di programmazione della piattaforma Adobe Flash , che aiuta i programmatori a creare interazione nei loro giochi e , più specificamente , giochi di piattaforma . Istruzioni
1

Crea il tuo personaggio , che è il primo passo nella creazione di un tutorial per la piattaforma di gioco in un'esperienza AS3 . Il vostro obiettivo in questa fase è quello di consentire al personaggio di muoversi a sinistra ea destra , oltre a permettere di saltare .
2

Costruisci il tuo primo livello per il tuo personaggio per competere nel gioco di piattaforma . Potrai creare blocchi per il tuo personaggio di stare in questa fase di sviluppo del gioco.
3

programma diversi elementi nel tuo gioco , ora che hai sviluppato il tuo personaggio e il livello. Oltre ai blocchi , il programma il gioco in modo che il personaggio cadrà quando non è in piedi su uno dei blocchi . È anche possibile sviluppare più articoli per il vostro personaggio a stare su durante la programmazione . Kenny Sun del signor Sun Studios raccomanda inoltre di programmare il gioco a questo punto per spostare a destra ea sinistra come il vostro personaggio si muove oltre lo schermo su entrambi i lati .
4

Aggiungi vari elementi al vostro livello . Creare scale , permettendo che il vostro personaggio a salire dopo che è caduto una delle piattaforme . Mr Sun Studios consigliati si crea paraurti qui. Questi sono infissi nel vostro gioco che il vostro personaggio può incorrere in e rimbalzano , ma non sarà in grado di correre attraverso . Il tuo personaggio avrà bisogno di avere un modo per superare il paraurti , come l'utilizzo di una scala o saltando da una piattaforma all'altra .
5

Costruire un nemico per il tuo personaggio . Per rendere l' oggetto del gioco più complesso che limitarsi a ottenere dal punto A al punto B arrampicandosi e saltando , aggiungere un personaggio nemico per creare una variabile che aumenta la difficoltà del gioco .
6

completo il livello con l'aggiunta di incentivi e un punto di arrivo . Come in " Donkey Kong ", l'obiettivo è quello di ottenere dal fondo della salita alla cima . Fate lo stesso qui con la creazione di un traguardo . Mr Sun Studios raccomanda di fornire incentivi lungo la strada , come monete d'oro .
7

costruire un quadro di controllo per tenere traccia di come i partecipanti la caveranno nel gioco. Inoltre, assicurarsi di fornire un pulsante di reset che consente di resettare il punteggio quando un nuovo gioco viene avviato .