[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Wii per la terapia
Il Nintendo Wii è una console per videogiochi che fa un uso pesante di controlli di movimento nei suoi giochi . Questi controlli di movimento sono stati adottati da un certo numero di medici professionisti come strumento terapeutico . Alcuni chiamano questa terapia " Wii - abilitazione . " Riabilitazione

Alcuni ospedali utilizzare il Wii per aiutare con esercizi di terapia fisica del paziente . I controlli utilizzati nel gioco dei giochi per Wii sono simili a molti movimenti di terapia fisica , e l'aspetto di gioco aiuta a dirigere l'attenzione del paziente dal dolore e difficoltà coinvolto con la terapia .
Malattie degenerative

giochi Wii può essere utile come parte della terapia per le malattie degenerative , come il Parkinson e la sclerosi multipla . I movimenti ripetitivi prevedono esercizio che aiuta i pazienti mantengono la funzione e il controllo muscolare , e questi esercizi possono anche migliorare la coordinazione occhio-mano . I giochi possono anche aiutare a combattere la depressione , che è comunemente associata a queste malattie .
Percettiva e cognitiva Terapia

Riproduzione di giochi Wii può essere utile per i pazienti con disturbi percettivi o cognitivi . I giochi insegnano problem solving e decision making, e può anche contribuire a migliorare le capacità di memoria e allungare la capacità di attenzione del paziente .