[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Rocket Car Homemade Designs
A differenza loro biossido di carbonio ( CO2) -powered cugini , le auto a razzo non hanno bisogno di una scatola speciale per forare il tubo e lanciare ; usano accenditori elettrici che si può posizionare in qualsiasi punto della vettura . Alone Questo aspetto rende - razzo car design un processo molto più flessibile e ( forse) creativo di disegno CO2. Se le auto di CO2 sono come i dragster Top Fuel , quindi le auto a razzo sono come quei pazzi volantini Red Bull Flugtag . Considerazioni

Se ha le ruote e un corpo di qualche tipo , è possibile collegare un motore a razzo ad esso e andare di corsa . Tuttavia , si faccia cinque questioni fondamentali quando spingendo un modello attraverso l'aria con razzi : . Stabilità laterale ( la capacità di andare in linea retta ) , stabilità verticale ( la capacità di rimanere a terra) , resistenza al rotolamento , il peso e l'aerodinamica

posizionamento del motore

un errore razzo costruttori di auto fanno comunemente riguarda il posizionamento del motore . Molti costruttori di posizionare il motore nella parte posteriore , che potrebbe sembrare la cosa più logica da fare quando si produce un getto . Tuttavia , tali disegni pongono tutti del carico del motore sull'assale posteriore , rendendo la stabilità in rettilineo una proposta difficile al meglio. Invece, si dovrebbe posizionare montare il motore appena dietro l'asse anteriore , ad un leggerissimo ( 1-2 gradi ) angolo verso il basso . Questa configurazione motore rendere l'auto più di un " estrattore " che " pusher" ( dandogli stabilità di gran lunga più laterale ) , e l'inclinazione verso il basso sarà posto un leggero carico sul proprio dietro l'assale anteriore ( impedendo la macchina da presa spento o il naso -diving ) . Mettere il motore più vicino al suolo come possibile, anche sotto l'assale anteriore, se potete. Un motore pari o inferiore alla linea centrale dell'asse sarà ridurre o eliminare la possibilità di un roll- over .
Costruire il telaio

Pensate alla vostra auto a razzo come una trazione anteriore ; l'asse posteriore porta un peso molto ridotto , ed è più di un " rullo morto" di ogni altra cosa . L'asse posteriore è come il timone di coda o su un aereo , dal momento che serve più a dirigere la vettura di ogni altra cosa . Per mantenere il peso verso il basso , il modo migliore per costruire il telaio è un rovescio della " stuzzicadenti " single rail spesso usato per le automobili di CO2 , in cui i due assi sono collegati solo da un unico , sottile rotaia . Più lungo è il passo più stabile la vostra auto sarà , ma più che peserà . Utilizzare le sottili ruote possibili e cuscinetti più piccoli per il minimo di resistenza al rotolamento .
Aerodinamica

Se hai Engineered il posizionamento del motore correttamente è non dovrebbe essere necessario alcun tipo di " ala" o spoiler per tenere la macchina a terra . Bastone con un lungo naso affusolato , basso e una coda rastremata senza intoppi per ridurre al minimo la resistenza . Si potrebbe mettere un aletta regolabile sulla coda ( tra le ruote posteriori ) per aiutare a mantenere l'auto puntato diritto , ma alcune ruote posteriori molto alti , sottili farà la stessa cosa con meno peso e penale trascinare.