[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Informazioni sui giocattoli degli anni '60
Il 1960 è stato un momento di cambiamento sociale e musica memorabile, ma l'era radicale era una volta per i giocattoli pure. Baby boomers che erano bambini nel corso del 1960 hanno ottenuto gran parte delle loro informazioni sui giocattoli da spot pubblicitari che hanno funzionato durante la programmazione Sabato mattina - cartoni animati per bambini . Sia ricevuto come il compleanno o regali di Natale , o semplicemente desiderato , sono ancora in corso alcuni giocattoli prima volta nel 1960 - e continuano ad ispirare ricordi d'infanzia . G.I. Joe

Nel 1964 , G.I. Joe - un action figure da 12 pollici che rappresenta le forze armate americane - ha colpito il mercato . Nel corso dei decenni , G.I. Joe si è evoluta in immagine e dimensioni - da originali eroe militare da 12 pollici a 8 pollici edizione Sigma 6 , 2 1/2-inch figure in scala missione e 3 3/4-inch Hero americano reale . Secondo la G.I. Sito web Club Joe Collectors ' , G.I. Joe è stato inserito nella National Toy Hall of Fall in 2004.
Chatty Cathy

Nel 1960 , Mattel pubblicizzato il 20 pollici " parlare " doll Chatty Cathy . Un record rientra in una fessura nel lato della bambola , e quando un bambino tirò su un anello attaccato ad un pull- stringa sulla parte superiore della schiena di Chatty Cathy , la bambola " ha parlato ", una delle 11 frasi , tra cui " Ti amo . " Brady Bunch attrici Maureen McCormack e Eve Plumb apparso in originali spot Chatty Cathy , e McCormack era la voce della versione di Mattel 1970 della bambola .
Di Barbie nuovi amici
Mattel è arrivato sugli scaffali dei negozi nel 1959 , ma Ken , il suo ragazzo , non sembra fino al 1961 . Barbie trasformata nel corso degli anni '60 , indossando abiti più trendy e negoziazione suo 50s ponytail per frangetta dritta e un flip lunghi fino alle spalle . Nel 1967 , standard di Barbie è stato raggiunto da una nuova versione che potrebbe "twist 'n girare ", e altre fashion dolls Mattel , come Francie e Casey , si unì folla di Barbie .
Operazione

Il gioco da tavolo di funzionamento si sono resi disponibili nel 1965 . bambini , a turno, che operano su un paziente di nome Cavity Sam , che ha una lampadina rossa per il naso . Il naso di Cavity Sam si accende e viene emesso un segnale acustico se il tentativo di " dottore " a rimuovere una parte del corpo , come ad esempio l'osso divertente , non è riuscita.
Troll Dolls

wild- haired , bambole troll scrunched rivestiti diventato un successo con i bambini e gli adulti nel 1963 . le piccole bambole, originariamente prodotte in Danimarca alla fine del 1950 e visto come portafortuna , apparso su "Time " e "Life" copertine delle riviste . Un milione di bambole troll sono stati venduti nel 1964 solo e troll epoca sono oggetti da collezione preziosi .
Etch A Sketch

Anche se l'idea di un gioco di questo tipo è stato originariamente inventato da un elettricista francese alla fine del 1950 , l' Art Company dell'Ohio ha prodotto il primo Etch a Sketch in vendita nel 1960 . per creare una foto utilizzando questo giocattolo disegno, un bambino si trasforma due manopole sotto lo schermo grigio piatto per spostare uno stilo verticalmente o orizzontalmente , e l'attacco - ha creato in polvere di alluminio - viene visualizzato sullo schermo. Scuotendo il giocattolo cancella lo schermo . Attualmente , classico , viaggi , tasca e mini Etch A Sketches sono venduti .

Easy- Bake Forni

ad un prezzo di 15,95 dollari ciascuna , 500.000 forni Easy- Bake erano venduti nel 1963 , suo primo anno sul mercato . I bambini potrebbero riscaldare le loro molto proprio mini cene TV in forno nel 1965 , e General Mills ha offerto piccoli miscele di torta in scatola da utilizzare con il forno 1968 Da allora , fonte di calore originale del forno - . Una lampadina da 100 watt - è stato sostituito da un elemento riscaldante . Nel 2006 , il forno Easy- Bake è stato inserito nella Nazionale Toy Hall of Fame .
Thingmaker

Il Thingmaker fornito un elemento riscaldante , stampi e goop plastica, che ammessi bambini di creare i propri giocattoli nel 1960 . Spin-off della serie originale Thingmaker inclusi Creepy Crawlers e Creeple persone - per rendere gli insetti gommose e creature - così come divertimento fiori , per i membri più giovani del " flower power " generazione e combattenti , per rendere soldatini , armi e accessori .