[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calibrare il sensore di luce LEGO
Il sensore di luce Lego Mindstorms prende in luce dalle superfici che punti a . È possibile programmare il robot per eseguire azioni diverse a seconda della quantità di luce del sensore prende in , ma è necessario calibrare le percentuali di luce come parte del processo di programmazione . Ad esempio , se si crea un crash derby arena Mindstorms su un pavimento di luce e segnare i confini con un bordo scuro , è necessario calibrare il sensore di luce per assicurare che conosce la differenza tra i due colori . Istruzioni
1

Accendere il cervello NXT . Inserire il cavo USB nel computer e nel cervello . Collegare il sensore di luce per una delle quattro porte numerate .
2

Aprire l'applicazione Mindstorms sul vostro computer. Avviare un nuovo programma . Fare clic su "Strumenti" nel menu e selezionare " Calibrazione sensori " dalla lista . Clicca su " sensore di luce " nella lista dei sensori e quindi fare clic sul pulsante "Calibra" sotto di esso .
3

Puntare il sensore di luce in una zona scura , tenendo il sensore di circa un pollice lontano da esso per ottenere una lettura accurata . Premere il pulsante arancione sul cervello NXT a prendere la lettura "dark" .
4

Puntare il sensore in una zona di luce , tenendolo circa un centimetro di distanza dalla superficie . Premere il pulsante arancione sul cervello NXT a prendere la lettura " leggera". Il programma di calibrazione finirà e il programma utilizzerà queste due letture come valori massimi leggeri minimo e massimo.