[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Mattel Toys Dal 1960
L'azienda di giocattoli Mattel ha iniziato nel 1945 con una linea di mobili bambola. Dal 1960 , il marchio era sinonimo di bambole realistiche , giocattoli di azione , giocattoli parlanti , e una vertiginosa serie di giocattoli elettronici . Mattel ha avuto anche due dei marchi più importanti del decennio con Barbie e Hot Wheels . Esso ha visto anche la nascita di Ken . Lui era di due anni più giovane di sua fidanzata , Barbie . Dolls

Dopo la prima bambola Ken apparso nel 1961 , Mattel ha introdotto molti stili diversi di Barbie , tra cui la signorina Barbie astronauta nel 1965 . Skipper sorella di Barbie è apparso nel 1964 . Prima del decennio si è conclusa , lei sarebbe unito da più di una dozzina di "amici". Mattel ha anche fatto di celebrità e dei media di ispirazione bambole , tra cui Buffy e Mrs. Beasley da " Family Affair , " Mr. Ed , Bugs Bunny e Cecil il Seasick Sea Serpent . Altri animali di peluche parlanti inclusi Larry the Lion , un originale Mattel .

Tema Giocattoli

Ispirato dal successo di Chatty Cathy , che ha parlato attraverso un cordoncino e un piccolo interno registrazione , Mattel ha introdotto la Sede ' N Say come un giocattolo educativo per i più piccoli nel 1965 . l' See ' N Say era un oggetto circolare, coperto con le immagini di oggetti come animali. Quando il bambino indicò una freccia a uno degli elementi , poi tirato una leva , che voce ha un suono . Mattel ha anche prodotto i giocattoli spaziali e spionaggio a tema . Maggiore Matt Mason , un uomo di Mattel nei giocattoli spaziali , compresi i modelli , giocattoli di azione e carte , sono stati introdotti nel 1966 . La linea Agente Zero di giocattoli spia include la Radio Rifle ( 1964) , che ha convertito da una radio a transistor ad una pistola cap .

giocattoli elettronici

giocattoli elettronici primi includevano la Mattel Vac - U -Form dal 1962 . ha fatto modelli in plastica con uno stampo a vuoto a riscaldamento e fogli di plastica sottili . Nel 1964 , il Thingmaker e Creepy Crawler usato " Plastigoop " nei suoi gruppi stampo per produrre le creature striscianti . Alcune altre macchine , tra cui il Tootsweet Candy Whistle Maker dal 1968 , in grado di produrre reali caramelle. The Strange Change macchina Dotato del mondo perduto e la macchina del tempo è arrivato alla fine del 1960 . Entrambi utilizzati impianti di riscaldamento e di plastica per scoprire strane creature nascoste in cubi di plastica . La linea Injector ragazzi ha permesso di fare i propri modelli plastici complessi .
Giochi

"Lie Detector Game" e "High Gear" sono stati introdotti all'inizio del decennio . "Lie Detector ", caratterizzato da una macchina della verità meccanico , mentre " High Gear " ha avuto 10 in presa ingranaggi e più di 35.000 possibili posizioni del cambio . Il "Game Flea Circus" del 1965 era un gioco magnetico con le pulci in metallo e 10 combinazioni di performance circensi . La guerra fredda di ispirazione " Sonar Sub Hunt" dal 1961 è stato uno dei primi, se non il primo , elettronici " Battleship " giochi di stile. E 'caratterizzato da minuscoli periscopi lavorativi .
Hot Wheels

Il primo 16 Hot Wheels uscito dalla catena di montaggio nel 1968 . Nel 1969 , Mattel stava facendo più macchinine che l' cinque principali produttori di auto di tutto il mondo uniti . I primi Hot Wheels " Redline " automobili incluse automobili di produzione come la Rolls - Royce Silver Shadow , una Corvette e una Ford Coupe '36 . Mattel ha anche creato automobili " California Style" che comprendeva la Splittin ' immagine , Granchio della sabbia , Luce- My- Firebird and Power Pad . Hot tracce di plastica Ruote con tachimetri, rampe e cicli sono stati introdotti anche nel 1968 .