[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare un filtro Resistenza Coefficiente
filtri sono dispositivi che cattura i contaminanti da una sostanza fluida , come l'aria o l'acqua . I filtri possono essere costruiti da una varietà di materiali , compresi tessuti , tessuto e miscele polimeriche . Filtri aria , per esempio, hanno un flusso d'aria che passa attraverso il mezzo filtrante . Le particelle sono intrappolate nelle fibre dei media . Resistenza a questo flusso viene spesso indicato come caduta di pressione ( pressione di uscita ingresso pressione negativa ) . Il coefficiente di resistenza , K , tiene conto del volume vuoto fibroso , il flusso area.Things superficie costanti e filtri che ti serviranno
Pen
carta
Calculator

Mostra Altre istruzioni

1

Determinare la porosità o volume vuoto fibroso ( e) di un mezzo filtrante . Questo è un valore adimensionale ( adimensionale) che viene determinato empiricamente da produttori di filtri . Per esempio , un tessuto filtrante poliestere ha una porosità di 0,0032 . Ciò significa che il rapporto di spazio aperto tra le fibre è 0,0032 .
2

determinare la costante di flusso per il sistema di filtraggio . Il flusso costante ( c ) è il rapporto tra il flusso in ingresso di uscita del flusso e di solito è considerato vicino a 1.0 per supporti filtro pulito . Si supponga che il costante flusso è 0.99 .
3

Determinare la superficie specifica ( S ) per unità di volume dei media . Questa è una misura di superficie della fibra media che può essere trovato in un volume specifico di media. Ad esempio , assumere un panno filtro in poliestere di spessore un ottavo pollici ha una superficie specifica di 1.020 .
4

Determinare il coefficiente di resistenza , K , utilizzando la formula K = e ^ 3 XCX S ^ 2 . In questo esempio , 0,0032 ^ 3 x 0,99 x 1,020 ^ 2 = 0,0337 .