[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Definizione di argilla del suolo
La composizione del suolo contiene quantità variabili di materiali diversi . Esistono molte composizioni di suolo . Alcuni tipi di suolo forniscono un composto molto più efficace in crescita di altri. Argilla fa parte del maggior parte dei suoli ; tuttavia , la percentuale di argilla nel suolo gioca un fattore importante in se un terreno è un composto di coltura adatto o meno . Funzione

atmosferici crea molti tipi di sporco tra cui argilla . Sabbia e limo provengono anche dalla disgregazione di rocce . Aria, acqua e lavorare insieme per il calore erodere le rocce e creare sporcizia . Dirt dei più grandi dimensioni delle particelle , che noi chiamiamo sabbia . Dirt della granulometria più piccola , che noi chiamiamo argilla. Silt contiene particelle che sono in- tra le dimensioni di argilla e sabbia . Per la maggior parte , l'argilla si trova più vicina alla superficie della crosta terrestre .
Tipi

Esistono molti tipi di argilla . La roccia da cui le particelle intemperie vennero determina la composizione chimica dell'argilla . Il tipo di roccia determina anche altre caratteristiche , come il colore della creta , da un grigio bianco a rosso - bruno ; e la capacità dell'argilla di assorbire acqua . Alcune argille assorbono l'acqua , asciugare , quindi facilmente diventare umido e asciugare di nuovo ripetutamente . Altri non reidratare facilmente una volta che si sono induriti e asciutti . Quest'ultimo tipo degrada terreno necessari per la coltivazione , perché le sostanze nutritive e scorrere l'acqua fuori del suolo indurito .
Significato

Troppo argilla nel suolo può rendere impossibile di crescere qualsiasi cosa in esso , non importa quale tipo di composizione argilloso è . Il terreno è argilloso può avere solo un po 'più di argilla di limo o sabbia . Come tale, essa può ancora fare un terreno di coltura adatto . Tuttavia, come il contenuto di creta aumenta , aumenta la probabilità che il materiale organico come humus deve essere aggiunto al suolo per renderlo adatto per la coltivazione di piante . Se troppo argilla costituisce la composizione del terreno , può diventare impossibile , anche con additivi , per creare un mezzo di crescita produttiva .
Considerazioni

particelle di argilla assorbono una grande quantità di acqua . Per questo motivo, è vantaggioso per il contenuto suolo con moderazione . Alcune particelle di argilla si gonfiano al 100 % la loro dimensione normale in presenza di acqua . Argilla che si restringe quando asciutto ma reidrata quando bagnato fornisce un substrato di coltura adatto , se il suolo contiene circa un terzo di argilla . Tuttavia , se gli edifici sono costruiti sul suolo che contiene troppo argilla , danno strutturale può verificarsi come le onde del suolo e restringe ripetutamente con precipitazioni .
Effetti

Troppo atmosferici attraverso la pioggia o altre forme di precipitazioni possono alterare in modo permanente la composizione chimica dell'argilla nei terreni , cedendo inutile come un terreno di coltura . Questo si verifica spesso nelle foreste pluviali tropicali quando gli alberi vengono tagliati . Gli alberi forniscono un baldacchino che filtra alcune delle precipitazioni di una nebbia sottile . Senza alberi , pioggia riversa giù molto più difficile . Questo a sua volta crea il deflusso piuttosto che l'assorbimento . L'argilla rompe e perde la sua composizione chimica . Il terreno che viene lasciato contiene un materiale argilloso degradato che cuoce sotto il sole caldo tropico e indurisce a un inutile , sporco di mattoni duri .