[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Procedure Acido solforico Oro di prova
La questione è familiare: è un particolare pezzo di gioielleria o altri oggetti d'arte fatta di oro vero o è falso ? La persona che vende il pezzo afferma che si tratta di oro . L'acquirente non è così sicuro . Uno dei modi per testare è con uso attento di acido cloridrico , comunemente , ma erroneamente , chiamato acido solforico . Prodotti chimici necessari

Compra piccole bottiglie di acido nitrico , acido cloridrico e nitrato di potassio . A volte è possibile acquistare acido nitrico e nitrato di potassio in un negozio di droga ben fornito , ma potrebbe essere necessario andare in una casa di approvvigionamento delle sostanze chimiche in una città più grande .

L'acido solforico è usato per fare l'acido cloridrico . Negozi di collocare acido cloridrico sotto il nome generico di acido muriatico . Muratori Brick usano per pulire i mattoni e superfici in calcestruzzo .

Si farà bottiglie con diverse combinazioni di questi ingredienti . Etichettare le bottiglie e assicuratevi di non avere i tappi mischiati .
Testing Formule

Per verificare la presenza di oro , utilizzare una soluzione di 10 grammi ( circa 1/3 once) di bicromato di potassio con 3/4 once di acido nitrico e quarto oncia di acqua distillata .

per testare per l'oro che è da 14 a 18 carati , mescolare acido cloridrico da una parte a 12 parti di acqua distillata e 50 parti di acido nitrico .

per testare per l'oro che è above18 carati , mescolare acido nitrico da una parte a tre parti di acido cloridrico . Questa soluzione si chiama acqua regia .
Procedura di test

file una piccola tacca nel pezzo che si desidera testare .

Utilizzare un contagocce per applicare la chimica . Utilizzare guanti di gomma e occhiali protettivi o occhiali per proteggere gli occhi .

Applicare una piccola goccia di soluzione al graffio . Se il pezzo è oro , non ci sarà alcuna reazione .

Se il pezzo è fatto di rame , si trasformerà marrone . Se è in ottone , si rivelerà marrone scuro . Se si tratta di piombo o di stagno , si ingiallisce . Se si tratta di argento puro , che diventa rosso brillante . Percentuali minori di argento si accende di verde o marrone .
Tip

Si può dire se l'oro è mescolato con altri metalli tenendo un magnete vicino al pezzo . Oro non risponde ad un magnete . Se il pezzo viene attratto dal magnete , poi ci sono i metalli diversi dall'oro nel pezzo .