[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Geografia a Fayette , Michigan
La città di Fayette sulla penisola superiore del Michigan ha una storia di rilevanza per l'industria mineraria del ferro , studio scientifico e del turismo . Situato sul lato ovest inferiore del giardino penisola in quello che ora è parco Fayette Stato , la regione fa parte del cerchio più esterno del Michigan bacino formazione geologica . Mentre il parco attira molti turisti con interesse nella città fantasma di Fayette , molti vanno specificamente per godere e studiare le formazioni terra . Storia geologica

Il Michigan superiore penisola roccia si è formata durante il periodo Siluriano ( 440-416 MYA ) quando i sedimenti di dolomite sono stati depositati nelle poco profonde acque del mare di quella che oggi è la penisola Garden . Negli ultimi 2000 mila anni ghiacciai trasgredito e regrediti , raschiando valli , depositando i sedimenti , rimodellare i corpi terra e acqua . Il movimento glaciale Greatlakean e si scioglie avvenuto da 10.000 possibilmente recente come 4000 anni fa scolpita presenti formazioni di terra che vediamo in Fayette oggi.
Il Niagara scarpata

il Niagara scarpata si compone di Burnt Bluff e Manistique gruppi di dolomite e calcare dolomitico . La scarpata viene eseguito in un semicerchio dal Wisconsin a Ontario , seguendo la costa meridionale della penisola superiore . La più grande esposizione di questa scarpata è Burnt Bluff , Formazione Hendricks Dolomiti , a Fayette che si erge a 140 metri sopra il livello dell'acqua del lago Michigan . Questi strati dolomite possono essere visualizzati anche nelle cave dalle operazioni di fusione di ferro che ha utilizzato la dolomia come fluxstone per la fusione del ferro , così come per i blocchi da cui partire per costruire gli edifici aziendali .
spiagge di sabbia bianca e derive

sparse intermittenza tra scogliere lungo le coste della penisola su entrambi i lati Fayette sono spiagge di sabbia bianca . Queste spiagge sono formate dall'azione dell'acqua e del vento su sedimenti glaciali dolomitiche . Queste spiagge e le zone di deriva sabbia ulteriore coprono nell'entroterra roccia . In alcuni luoghi è diverse centinaia di metri di profondità , mentre in altre zone è stato abbastanza superficiale che bedrock è emerso . Il terreno che ricopre le formazioni rocciose e sostiene le foreste attuali Fayette è stato creato con l'ultima glaciazione che ha ucciso la vegetazione che poi mescolato con i sedimenti glaciali . Poiché l'area riscaldato di nuovo , il terreno risultante è diventato un buon ospite per la nuova vita della pianta . Gran parte della forestale della nostra epoca è stato bruciato come combustibile per le fonderie di ferro di Fayette .
Altre formazioni interessanti

infiltrazioni glaciale e onda d'azione ha tagliato grotte nel bluff nella regione Fayette . Le grotte possono essere visualizzati, ma la maggior parte delle grotte della zona sono chiusi all'esplorazione . Snake Island può essere visto nella baia appena a nord del porto a forma di guscio di lumaca Fayette . L'isola prende il suo nome dalla lunga e tortuosa fine del Nord simile ad un serpente . L'isola è aperta all'esplorazione ed è raggiungibile in barca. Colline e scogliere lungo la costa e l'entroterra dalle rive Fayette contengono affioramenti di rocce o piccole scarpate che a volte contengono fossili e noduli di selce . I visitatori possono anche trovare tali premi nelle rocce cadute di scogliere costiere .