[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Ferrite vs. Rame Conducibilità
Rame e metalli ferrosi (quelli con una base di ferro ) sono spesso scelti per determinate applicazioni basate sulla loro conducibilità . Rame , per esempio , viene utilizzato in fili per la sua elevata conducibilità elettrica . Le conducibilità termiche ed elettriche di questi metalli possono variare con la temperatura . Conducibilità elettrica

Conducibilità elettrica si riferisce alla quantità di corrente che verrà eseguito attraverso un metallo , data una certa tensione applicata . È l'opposto di resistenza elettrica . Il rame ha una conducibilità molto più alta, 0,596 * 10 ^ 6 /( cm - ohm ) . Ferro ha una conducibilità elettrica di 0,0993 * 10 ^ 6 /( cm - ohm) .
Conducibilità termica

La velocità con cui un metallo conduce il calore , dato un applicato differenza di temperatura , è la sua conduttività termica . Il rame è un ottimo conduttore , avente una conducibilità temperatura ambiente di 223 Btu /( hr - deg.F - ft) . Ferro da stiro, mentre ancora un buon conduttore , è inferiore a 42 Btu /( hr - deg.F -ft) .
Causa di conducibilità

Il numero di elettroni nel guscio di valenza di un atomo ne determina la conducibilità elettrica . Il rame ha un elettrone libero che può essere facilmente trasferito . Il ferro ha due o tre , a seconda del suo stato . La struttura reticolare atomica di un metallo colpisce la sua conduttività termica . Un reticolo strettamente imballato causa atomi per urtano più facilmente e di condurre meglio il calore .