[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare Epicenter
L'epicentro è il punto sulla superficie terrestre immediatamente sopra il centro del movimento sotterraneo percepito come un terremoto . Questo movimento invia onde d'urto di vario tipo , che si muovono a velocità diverse . Le diverse onde possono essere rilevate da strumenti sensibili chiamati sismografi .

Dalla differenza di tempo tra la prima ricorrenza registrata di diversi tipi di onde dello stesso terremoto , uno scienziato studia il record sismografo in grado di determinare la distanza dall'epicentro del terremoto , ma non può determinare la direzione . Utilizzando tre o più sismografi , tuttavia , uno scienziato può triangolare a location.Things che ti serviranno
sismogrammi da tre diverse stazioni di sismografo
mappa World Union Compass per fare i cerchi

Mostra di più istruzioni
1

misurare la differenza nei tempi di arrivo tra il primo taglio ( s) onde e il primo di compressione ( p ) onda , che può essere interpretato dal sismogramma . Moltiplicare la differenza del 8,4 per stimare la distanza , in chilometri , dalla stazione sismografo per dell'epicentro.
2

Aprire la bussola finché la distanza uguale alla distanza calcolata all'epicentro . Disegnare un cerchio su una mappa del mondo , centrata sulla posizione della prima stazione . L'epicentro può mentire ovunque su questo cerchio .
3

Ripetere il processo di calcolo per la distanza dalla seconda stazione sismografo , e disegnare un cerchio del raggio calcolato sulla mappa , centrata su quella stazione. Questo cerchio e il primo si intersecano in due punti . L'epicentro può essere sia a punto .
4

Ripetere il calcolo e il processo di disegno per la terza stazione sismografo . I tre cerchi si incontrano in un punto comune , che è l'epicentro .